Zaniolo positivo al Covid: “Sto bene, non ho sintomi e adesso sono in quarantena”
Nicolò Zaniolo è risultato positivo al Covid-19. È stato lo stesso calciatore della Roma a dare la notizia ufficiale del contagio, lo ha fatto pubblicando un messaggio sul proprio profilo Instagram. È asintomatico ma, come da protocollo, è già in isolamento.
Purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato questa mattina – si legge -. Sto bene, non ho sintomi ma ho ovviamente iniziato subito la quarantena. Spero di tornare ad allenarmi a Trigoria il prima possibile, nel frattempo farò il tifo per i miei compagni da casa.
Una brutta notizia per il centrocampista giallorosso, ancora sulla via del recupero dopo il grave infortunio al ginocchio (il secondo consecutivo nel giro di un anno) che lo ha costretto dietro le quinte anche in questa prima parte della stagione. La positività al coronavirus allunga, di fatto, i tempi di recupero e scandisce il momento no del talento romanista che negli ultimi tempi è finito all'attenzione della cronaca per motivi extra-calcistici e per il gossip sia sulla presunta relazione con Madalina Ghenea sia sul figlio che attende la ex fidanzata, Sara Scaperrotta.
L'ultima partita giocata in Serie A da Zaniolo risale al 1 agosto scorso (vittoria per 3-1 contro la Juventus), quando sembrava aver lasciato alle spalle il precedente infortunio al ginocchio destro (anche in quel caso subì la rottura del legamento crociato) si fece al sinistro, questa volta in Olanda, durante il match della Nations League disputato con la Nazionale.
Chi sono i giocatori attualmente positivi in Serie A
Con la positività di Nicolò Zaniolo sale a 13 il numero dei calciatori attualmente contagiati in Serie A: la maggior parte dei quali tra Milan e Juventus. Quali sono gli altri giocatori e a quali club appartengono? Ecco la lista.
- Benevento – Pasquale Schiattarella
Bologna – Federico Ravaglia
Cagliari – Antonio Carboni
Juventus – Alex Sandro, Juan Cuadrado, Matthijs de Ligt
Milan – Rade Krunic, Ante Rebic, Theo Hernandez, Hakan Calhanoglu
Napoli – Victor Osimhen, Fabian Ruiz
Roma – Nicolò Zaniolo