Zaniolo gela la Roma, la risposta sul futuro svela il suo disagio: “Il derby volevo giocarlo”
È stata indubbiamente la notte di Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma è finalmente uscito allo scoperto nella notte più importante per i giallorossi. Contro il Bodo/Glimt era chiamato a dimostrare ulteriormente il suo immenso valore. E l'ha fatto segnando una tripletta nel 4-0 finale rifilato ai norvegesi che ha regalato la semifinale di Conference League ai capitolini. Il numero #22 della Roma si è reso protagonista di una serata memorabile davanti a un Olimpico gremito. Ha trascinato la squadra di Mourinho e soprattutto ha messo in evidenza ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la sua straordinaria determinazione nei momenti decisivi. Ha corso in lungo e in largo, ha dialogato al meglio con Abraham e ora si prepara per una grande finale di stagione da protagonista.
Infortuni, problemi extracalcistici e soprattutto mercato, hanno più volte ostacolato la crescita di questo giocatore in giallorosso e con la Nazionale. Mourinho nelle ultime uscite in campionato ha più volte preferito lasciarlo in panchina preferendogli Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham. Contro il Bodo la prestazione di Zaniolo è però stata a dir poco sbalorditiva e diventa difficile ora non pensare a lui nell'undici di partenza della squadra di Mou. Proprio il tecnico portoghese che nell'ultimo derby vinto contro la Lazio 3-0, azzardò mettendo il giocatore in panchina. Una scelta che fortunatamente non ha influito sul risultato ma che ha lasciato l'amaro in bocca a Zaniolo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso per il suo futuro alla Roma.
Al termine della gara contro il Bodo/Glimt, Zaniolo ha parlato sia ai microfoni di DAZN che di Sky. In entrambe le interviste, il giocatore ha schivato le domande sul futuro (la Juventus è molto interessata al giocatore ndr) ma ha lanciato segnali inequivocabili circa un suo possibile addio a fine stagione. A DAZN Zaniolo non si nasconde. Ha esaltato i tifosi della Roma per l'enorme affetto dimostrato sempre nei suoi confronti che però non cancella i suoi dubbi sul futuro. Il rischio di un addio a fine stagione è a dir poco concreto: “I tifosi sono sempre stati fantastici, anche nei periodi difficili. Gli voglio bene. Se resterò alla Roma? Non lo so”.
Una risposta che non lascia altri grossi dubbi sul momento attuale del giocatore che ancora non ha rinnovato il suo contratto con i giallorossi. Tiago Pinto in più di un'occasione ha preferito non rispondere a precisa domanda sul futuro di Zaniolo alla Roma. Ma c'è di più. A Sky il giocatore ha rivelato forse una delle sue più grandi amarezze di questa stagione con Mourinho in panchina. Un episodio che gli ha forse fatto capire che per lui sarebbe stato meglio cambiare aria: "Non nascondo che volevo giocarlo il derby – ha detto con un pizzico di amarezza – Ma ha avuto ragione il mister. Io sono a disposizione per la squadra e voglio aiutarla”.