video suggerito
video suggerito

Zaniolo convocato da Spalletti per Italia-Israele: prenderà il posto dello squalificato Pellegrini

Nicolò Zaniolo convocato dal CT Spalletti per Italia-Israele: il calciatore dell’Atalanta prenderà il posto dello squalificato Lorenzo Pellegrini.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo convocato dal CT Spalletti per Italia-Israele: il calciatore dell'Atalanta prenderà il posto dello squalificato Lorenzo Pellegrini. Per il classe 1999 si tratta di un ritorno dopo 7 mesi in azzurro: per gli Europei e a settembre non era mai stato preso in considerazione dal CT soprattutto per i suoi problemi fisici.

La nota ufficiale della Federazione Italiana Gioco Calcio: "Il Ct Spalletti ha convocato l’attaccante dell’Atalanta Nicolò Zaniolo. Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini".

Il comunicato ufficiale dell'Atalanta: "Nicolò Zaniolo torna in Nazionale. Il ct Luciano Spalletti ha infatti convocato l'attaccante nerazzurro in vista del prossimo impegno dell'Italia, lunedì a Udine contro Israele per la 4ª giornata di UEFA Nations League. Zaniolo raggiungerà nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 ottobre, il gruppo azzurro, di cui fan già parte anche Raoul Bellanova e Mateo Retegui, quest'ultimo a segno nel match di giovedì con il Belgio".

Zaniolo chiamato da Spalletti al posto di Pellegrini

Zaniolo raggiungerà il gruppo degli azzurri per sostituire Lorenzo Pellegrini ed essere a disposizione del commissario tecnico della Nazionale in vista della sfida degli Azzurri contro Israele.

L’espulsione rimediata contro il Belgio costerà la squalifica per Pellegrini, che tornerà anzitempo a Trigoria: per questp motivo Spalletti ha deciso di chiamare il trequartista dell’Atalanta per sostituirlo. L'ex Roma e Inter è atteso nelle prossime ore a Coverciano per iniziare ad allenarsi con il gruppo in vista della partita in programma lunedì 14 ottobre a Udine.

Dopo l'impegno contro il Belgio, Spalletti e tutta l'Italia torneranno in campo oggi alle ore 16 per il consueto allenamento a porte chiuse: chi ha giocato di più farà un lavoro di scarico e recupero, mentre chi è stato utilizzato meno farà una sessione completa.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views