video suggerito
video suggerito

Zamparini: “Dybala vada via dalla Juve, non può coesistere con Ronaldo”

L’ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, spende parole buone nei confronti di Paulo Dybala, pupillo ai tempi dei rosanero. Parla dello scambio di sms con l’argentino e spiega: “Gli mando i messaggi dicendogli di andare via dalla Juventus. Da quando c’è Ronaldo non è più il Dybala che conosciamo”.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

"Non può coesistere con Cristiano Ronaldo". E ancora: "Vada via dalla Juventus". Maurizio Zamparini è il presidente che nel 2012 portò Paulo Dybala in Italia e incastonò la Joya in quel Palermo che aveva nell'argentino e in Ilicic i calciatori dotati di estro e colpi di classe. La rete segnata contro il Napoli (decisiva per la vittoria) ha spezzato il lungo digiuno (in Serie A non segnava dal 3 gennaio scorso) e soprattutto ha permesso al giocatore di lasciare alle spalle il periodo nero caratterizzato dall'infortunio. Un gol pesante anche ai fini della classifica e della necessità da parte dei bianconeri di non perdere il piazzamento in zona Champions.

Ottanta giorni di stop, dal 10 gennaio fino a inizio aprile, e 18 incontri saltati tra Champions e campionato hanno scandito il calvario di Dybala. Quasi tre mesi dietro le quinte a rimuginare sul contratto e quel rinnovo che non arriva, sulla possibilità di andare altrove e venga ceduto (sono insistenti le voci di un eventuale scambio a fine stagione con lo United per Pogba) e, infine, a fare ammenda per quella partecipazione alla festa a casa McKennie in piena zona rossa, nonostante i protocolli anti-Covid. Il ritorno della Joya è un'arma in più per la Juve in questo finale di stagione ma il futuro del sudamericano non è chiaro.

Immagine

Zamparini ha raccontato nell'intervento a Radio Sportiva di uno scambio di messaggi con il calciatore verso il quale, a distanza di anni, ha ancora simpatia. "Paulo è un campione, un fuoriclasse – ha ammesso l'ex massimo dirigente dei rosanero – e mi ha fatto molto piacere vederlo tornare in gol contro il Napoli. Gli mando i messaggi dicendogli di andare via dalla Juventus. Da quando c'è Ronaldo non è più il Dybala che conosciamo. Per me può giocare nel Barcellona e nel Real Madrid… a Torino non ha avuto affetto e stima della società".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views