video suggerito
video suggerito

Zaha tempestato di messaggi ostili da tifosi della Lazio: è un maldestro tentativo di sabotaggio

Wilfried Zaha è pronto a vestire la maglia della Lazio ma è stato tempestato sui social da diversi messaggi ostili. Sembrano provenire da account di tifosi biancocelesti e invece è solo un sabotaggio dei sostenitori del Fenerbahce.
A cura di Fabrizio Rinelli
142 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha individuato in Wilfried Zaha l'attaccante da alternare a Ciro Immobile, e dunque come vice del bomber campano, in vista della prossima stagione. In questo calciomercato l'idea è quella di garantire una punta che possa far rifiatare il centravanti biancoceleste per non trovarsi come lo scorso anno senza una punta di ruolo dopo le partenze negli anni dei vari Caicedo e Muriqi. Cancellieri non era stato chiaramente in grado di ricoprire quel ruolo e così Sarri si è spesso ritrovato a giocare con il falso nove schierando Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni in un inedito tridente offensivo. Ora però la Lazio sta spingendo molto sul mercato per trovare un attaccante vero che funga da vice-Immobile individuando proprio nell'ivoriano il profilo ideale.

Svincolatosi dal Crystal Palace dopo la scadenza del suo contratto il 30 giugno 2023, Zaha sarebbe assolutamente affascinato dalla possibilità di vivere un'esperienza nuova in un altro campionato che non fosse quello inglese dopo le avventure anche tra Manchester United e Cardiff. I biancocelesti hanno portato avanti la trattativa per poterlo ingaggiare subito ma al momento l'affare non si è ancora chiuso. Sul giocatore c'è anche l'Al Nassr ma soprattutto il Fenerbahce che vorrebbe portarlo in Turchia per formare una formidabile coppia d'attacco con Dzeko. E per questo ha pensato a tutto. I tifosi si sono adoperati a creare account falsi fingendosi tifosi della Lazio per convincere Zaha a rifiutare la Lazio e andare da loro.

Diversi utenti hanno infatti segnalato dei commenti particolari apparsi sull'account ufficiale del giocatore. Frasi e parole provenienti da profili che all'apparenza sembravano appartenere a tifosi della Lazio. Falsi i nickname così come l'immagine principale che raffigura spesso i colori biancocelesti o il simbolo del club capitolino. "Non ti vogliamo" ma anche "Non venire" sono i commenti più comuni con l'intento di far capire al giocatore che siano i tifosi della Lazio a non volerlo in squadra. In realtà si tratterebbe proprio di un gioco subdolo messo in atto dai tifosi del Fenerbahce i quali avrebbero pensato a questo incredibile stratagemma nel tentativo di fuorviare il giocatore che nelle ultime ore sembra essersi convinto ad accettare la proposta della Lazio.

L'esultanza di Zaha al gol con la maglia del Crystal Palace.
L'esultanza di Zaha al gol con la maglia del Crystal Palace.

Nonostante il Crystal Palace non si sia ancora arreso all'idea di proporre un altro contratto al giocatore, Zaha avrebbe ora voglia di giocare in Serie A accettando anche un ingaggio da 4 milioni a stagione rispetto ai 7 che percepiva in Inghilterra. La trattativa con i biancocelesti è infatti ben avviata nonostante l'enorme cifra di commissioni prevista nell'operazione: si parla di addirittura 10 milioni. Dettagli dunque da limare ma che non intaccherebbero in questo momento l'intenzione del giocatore di vestire la maglia della Lazio. Motivo per cui i tifosi del Fenerbahce si sono inventati questa ultima mossa nel tentativo disperato di convincerlo a cambiare idea. Un modo sicuramente originale per tentare di far saltare le trattative di calciomercato.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views