Zaccagni, non solo re degli assist: gol all’Atalanta. E il c.t. Mancini osserva
Roberto Mancini lo aveva convocato per le partite della nazionale di questo mese di novembre. Era stato l'ultimo a essere inserito nella lista, pure per questo nella prima delle tre sfide non aveva giocato nemmeno un minuto, purtroppo, poi,si è infortunato ed ha salutato la compagnia. Ci sarà rimasto male, ma se continua a giocare come ha fatto in queste prime nove giornate la maglia azzurra della nazionale Mattia Zacagni la indosserà spesso. Anche contro l'Atalanta è stato autore di una prestazione superlativa, e a Bergamo ha trovato pure il gol.
I numeri di Zaccagni
Giovane, ma non giovanissimo, Zaccagni è cresciuto in modo impressionante in quest'ultimo anno e mezzo sotto Juric. Perché questo venticinquenne con il Verona gioca da tante stagioni e la maglia gialloblu l'ha vestita per la prima volta in Serie A cinque anni fa. Ma il tecnico croato gli ha trovato la posizione giusta e da un po' sta raccogliendo i frutti. In questa stagione ha servito tre assist vincenti (contro Milan, Juventus e Benevento). Sommando questi assist a quelli della passata stagione si arriva alla bellezza di 12 passaggi vincenti e smarcanti ai compagni di squadra. Gli mancava però il gol che è arrivato con puntualità contro l'Atalanta.
Gol in Atalanta-Verona di Zaccagni
Anche contro i bergamaschi è stato uno dei migliori, come spesso gli accade. Ma a differenza del solito, Zaccagni ha trovato la via del gol. Il centrocampista offensivo nei minuti finali di partita ha ricevuto un buon pallone e sotto porta ha insaccato, superando Sportiello. Bello pure l'assist di Veloso. E ora Zaccagni può sorridere. Il Verona ufficialmente è partito per salvarsi, ma se continuerà su questa strada potrà anche qualificarsi per le coppe europea.