Youth League, Genk-Napoli 3-1: non basta il gran gol di Gaetano
A poche ore dal fischio d'inizio della sfida di Champions tra Genk e Napoli, non arrivano buone notizie per gli azzurri dal confronto tra le rappresentative Under 19 delle due squadre. Nel confronto di Youth League, il massimo torneo continentale riservato alle formazioni Primavera, la formazione partenopea è stata battuta 3-1 dalla compagine belga. Non è bastato al Napoli allenato da Roberto Baronio, il gran gol di capitan Gaetano.
Youth League, il Genk batte il Napoli 3-1
Seconda giornata di gare per il girone E della Youth League, ovvero la Champions League delle squadre Under 19. Il Napoli che nella prima giornata aveva pareggiato 1-1 contro i pari età del Liverpool è stato sconfitto 3-1 dal Genk. Nella sfida del KRG Genk Arena – Stadium B, gli azzurrini dopo un primo tempo equilibrato in cui hanno sfiorato il gol con Marrazzo e Gaetano, hanno incassato lo svantaggio nella ripresa. Decisivo un calcio di rigore concesso per un fallo di Vrakas: gol di Vandemeulen e padroni di casa in vantaggio.
Il gran gol di Gaetano non basta al Napoli di Baronio
La squadra di Baronio ha accusato il colpo e dopo 5′ ha incassato il raddoppio con Cuypers che ha segnato con un tiro dall'interno dell'area. L'ultimo ad arrendersi per il Napoli è stato capitan Gaetano che è riuscito ad accorciare le distanze con un eccezionale colpo sotto poco dopo il 60′. Il classe 2000 ha sfiorato anche il raddoppio con un super pallonetto da oltre 40 metri, trovando sulla sua strada la risposta decisiva del portiere avversario. Al 90° il Genk ha chiuso i conti con Nemeth che ha calato il tris, blindando il successo belga. La classifica ora parla chiaro con il Genk primo in classifica con 4 punti, con Napoli, Liverpool e Salisburgo a quota 1 (Reds e austriaci si affronteranno in serata)