Youth League, Atletico Madrid-Juventus 0-4: show bianconero, super doppietta di Moreno
Un successo importante che non può che essere di buon auspicio per Atletico Madrid-Juventus di Champions. La Primavera bianconera si è imposta con un rotondo 4-0 contro i pari età dell'Atletico nella sfida inaugurale della Youth League, ovvero la massima competizione continentale riservata alle formazioni Under 19. Prestazione maiuscola della squadra di Zauli, che ha calato il poker grazie ai gol di Fagioli, Ahamada e Pablo Moreno, autore quest'ultimo di una super doppietta.
Youth League, la Juventus batte in trasferta l'Atletico Madrid 4-0
Inizio spumeggiante di Youth League per la nuova Juventus Under 19 di Lamberto Zauli. I giovani bianconeri nella gara d'esordio del gruppo D di quella che è considerata la Champions League delle formazioni Primavera si è imposta 4-0 in casa dell'Atletico Madrid. Una partita iniziata subito nel migliore dei modi per la Juve che è passata in vantaggio dopo 17′ grazie al rigore conquistato da Abou e realizzato da Fagioli. Ospiti in controllo del match e meritatamente sul doppio vantaggio prima della fine del primo tempo con Ahamada, che con un bel diagonale ha superato il portiere avversario.
Chi è Pablo Moreno, il bomber classe 2002 autore di una super doppietta in Atletico-Juventus
Nella ripresa è salito in cattedra il giovane bomber spagnolo Pablo Moreno, che la Juventus ha strappato al Barcellona. Il classe 2002 4′ dopo il suo ingresso in campo ha calato il tris con un eccezionale pallonetto sull'uscita del portiere avversario. A 20′ del termine il giovane bomber capace di segnare gol a raffica nella sua trafila nelle Giovanili blaugrana ha trovato la doppietta con un altro gol in contropiede finalizzato da una bella finta per battere ancora il numero 1 dell'Atletico.
Il tabellino di Atletico Madrid-Juventus di Youth League
ATLETICO MADRID (4-4-2): Saldana; Gutierrez (75’ Soto), Marco Moreno, Granado, Medrano; Navarro (64’ Ajenjo), Ferreras, Quintana, Riquelme; Tenas (64’ Soriano), Cedric (75’ Camello). All. Gonzalez
JUVENTUS (4-3-1-2): Siano, Bandeira, Dragusin, Gozzi, Anzolin (76’ Verduci); Tongya (59’ Ranocchia), Fagioli, Ahamada (68’ Leone); Abou; Sene (59’ Moreno), Sekulov. All. Zauli
Reti: 18’ Fagioli (R), 39’ Ahamada, 64’ e 70’ Moreno