Yaya Touré ha scritto una lettera per scusarsi con Guardiola e il Manchester City: “Voglio la pace”
Yaya Touré è un calciatore simbolo del nuovo corso vincente del Manchester City ma il suo nome non viene spesso ricordato come si dovrebbe per il modo in cui si lasciato con Pep Guardiola e la società britannica. Il centrocampista ivoriano aveva affermato nel corso di un'intervista rilasciata a France Football del 2018, che l'allenatore catalano avesse un atteggiamento diverso nei confronti degli africani,
Ora Toure vuole fare la pace con il Manchester City, il club in cui ha trascorso otto stagioni ma con il quale il suo rapporto non è limpido e cristallino: per questo motivo l'ex calciatore classe 1983 ha rivelato di aver inviato una lettera al club di Etihad l'anno scorso per chiedere scusa per il suo comportamento azioni. A questa lettera, però, non sono mai arrivate risposte da parte della società e di Guardiola.
Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mail, l'attuale allenatore dell'Olimpik Donetsk si sarebbe espresso così in merito a quanto accaduto con il vecchio club: "Quell'intervista è stato il mio grande, enorme, errore. Quando dai la tua fiducia, la tua voce a qualcuno, può essere distorta. Ho inviato una lettera via e-mail per cercare di comunicare con alcune persone importanti lì per scusarmi e dire che sono stato indecente con il club ma non ho avuto alcun feedback. Voglio la pace. Non voglio più tutto questo. Per l'amore dei tifosi, per l'amore del club, a volte le cose devono essere sistemate nel modo giusto. Sono in contatto con alcune persone lì e spero di risolvere".
Yaya Touré è stato uno dei protagonisti della squadra, allenata da Roberto Mancini, che ha posto fine ai 35 anni senza vittorie da parte del Manchester City: il calciatore di Bouaké con i Citizens ha portato a casa 3 Premier League, una FA Cup, un Community Shield e tre League Cup.