Xhaka si allontana dalla Roma: come cambia il mercato giallorosso e il piano B di Mourinho
Il mercato della Roma potrebbe subire una inversione di rotta brusca e repentina. Dall'Inghilterra non arrivano buone notizie in queste ore e così i giallorossi potrebbero essere costretti a cambiare obiettivo per rinforzare il centrocampo: il nome preferito da José Mourinho è sempre stato quello di Granit Xhaka ma l’Arsenal non intende scendere dalla richiesta di 20 milioni di euro subito cash e così l'operazione potrebbe anche saltare. Il calciatore svizzero è stato uno dei più grandi protagonisti a EURO 2020: l'elvetico ha sempre fatto capire di apprezzare il trasferimento nella Capitale, ma il club londinese continua a fare muro.
L’operazione si sta complicando perché il classe ’92 potrebbe rinnovare il contratto con i Gunners, che va in scadenza a giugno 2023, e visto che la stagione sta per iniziare e questa situazione di assoluta incertezza non piace allo Special One, ecco che si iniziano a valutare anche altre opzioni.
Le difficoltà per portare lo svizzero nella Capitale sembrano aumentare ora dopo ora e Mourinho starebbe pensando anche ad un’altra pista per potenziare il centrocampo. Il nome nuovo per i giallorossi è quello di Thomas Delaney e a riportare questa notizia è stato il giornale inglese The Daily Telegraph: il danese in forza al Borussia Dortmund sarebbe certamente un elemento di grande spessore per la rosa giallorossa e ha dimostrato tutto il suo valore a EURO 2020. Non uno di quei calciatori che ruba l'occhio ma di esperienza e di grande quantità.
Questa ipotesi potrebbe rivelarsi addirittura più vantaggiosa dal punto di vista economico, visto che il contratto del calciatore 29enne è in scadenza a giugno 2022: la valutazione che il club tedesco fa del danese è di 20 milioni di euro, ma le pretese potrebbe essere molto minori onde evitare di perderlo a zero la prossima estate. Xhaka sembra allontanarsi all'orizzonte, ma Mourinho non si perde d'animo e valuta il piano B.