video suggerito
video suggerito

Xavi perde la testa, gli insulti vergognosi a Bruno Fernandes immortalati per sempre in un video

L’imbarazzante scena si è consumata in occasione del comportamento anti sportivo di Bruno Fernandes su De Jong. Xavi, in preda ad un vero e proprio raptus d’ira, non è riuscito più a controllarsi.
A cura di Alessio Pediglieri
600 CONDIVISIONI
Immagine

A Old Trafford è andato il fallimento europeo del Barcellona: il Manchester United dopo il 2-2 al Camp Nou è riuscito a vincere 2-1 a Old Trafford condannando all'ennesima eliminazione gli azulgrana, oramai incapaci di trovare un rendimento all'altezza in campo europeo. Dopo essere usciti dalla Champions, nel girone dell'Inter, i catalani hanno dovuto dire addio anche all'Europa League in un match ad altissima tensione dove ha perso la testa anche Xavi.

Le immagini non lasciano spazio ad interpretazione e immortalano l'allenatore del Barcellona in un impeto incontrollato di furia cieca a bordo campo. Lo si vede incessantemente imprecare, oltremodo esagitato, con un labiale facilmente traducibile anche se irripetibile. Non si vede nell'inquadratura con chi ce l'abbia ma anche in questo caso è semplice controllare il momento del match in cui il video è stato ripreso. Ed è il minuto 62 quando la gara è ancora sull'1-1 e tutti i giochi sono aperti.

De Jong finisce a terra dopo una spinta e l'arbitro fischia il fallo a favore del Barcellona ma Bruno Fernandes non ci sta e scaraventa il pallone addosso all'avversario. Un bruttissimo gesto che scatena una furiosa rissa in campo con una dozzina di giocatori che si affrontano spintonandosi e insultandosi. Una tensione alle stelle per una posta in palio altissima. Ed è in quel momento che anche Xavi perde le staffe in panchina. Il tecnico dei blaugrana scatta a bordo campo e inizia a inveire, ovviamente, nei confronti del nazionale portoghese.

Pugni al cielo e frasi inequivocabili: "Vatti a farti fot****, figlio di p***na. Sei un figlio di p***na!". In un totale raptus di ira incontrollata il tecnico dei catalani prosegue nel suo sfogo con una frase conclusiva sempre in spagnolo che in questo caso non ha alcuna necessità di ulteriore traduzione: "Me cago en tu p***a madre". Un nervosismo giustificato per il gesto antisportivo di Bruno Fernandes, decisamente meno nei contenuti, anche se in gioco c'era ben più di una semplice partita.

Contro il Manchester United il Barcellona si giocava la credibilità europea, perduta oramai da tempo e che ha confermato la mediocrità in cui è caduta la squadra azulgrana, eliminata con imbarazzante costanza negli ultimi anni e finita nell'occhio della critica e dell'ironia avversaria. La stampa spagnola è stata spietata nell'umiliare i catalani proprio all'indomani della massima espressione del calcio lusitano, con l'imperiosa impresa del Real Madrid di Ancelotti che aveva umiliato ad Anfield il Liverpool.

600 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views