video suggerito
video suggerito

Wuhan Zall, fine dell’incubo: vinta la prima partita dopo l’emergenza Coronavirus

Il Wuhan Zall, squadra della città cinese epicentro della pandemia di Coronavirus, è tornata in campo dopo 100 giorni di stop e l’esodo obbligato in Spagna. La formazione neroarancio che prima di giocare ha dedicato uno striscione a chi ha lottato in prima linea contro il Covid, si è imposta 2-0 contro il Qingdao Huanghai.
A cura di Marco Beltrami
124 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna a parlare di Wuhan. Questa volta la città cinese epicentro del Covid 19 ha conquistato la scena non per le vicende legate alla pandemia, ma per le imprese della locale squadra di calcio, il Wuhan Zall. La formazione neroarancio è tornata a giocare dopo più di 100 giorni di stop, e ha battuto con un perentorio 2-0 il Qingdao Huanghai. In campo nel finale anche il colpo di mercato invernale Daniel Carriço arrivato dal Siviglia proprio nel momento più caldo della crisi.

Il Wuhan Zall torna in campo 100 giorni dopo la crisi Covid

A poco a poco la Cina sta tornando alla totale normalità, anche grazie al calcio. È ripartito il campionato del Paese orientale, ed è tornata in campo anche la squadra della città di Wuhan epicentro del Coronavirus e protagonista di mesi da incubo. La squadra del Wuhan Zall che era rimasta bloccata in Spagna per 100 giorni, ha giocato la sua prima partita post-Covid. I calciatori della formazione allenata da Gonzalez sono entrati in campo in occasione della sfida contro lo Qingdao Huanghai con uno striscione dedicato agli "eroi della pandemia", ovvero a tutti coloro i quali hanno lottato in prima linea contro il Coronavirus.

La squadra della città di Wuhan voleva a tutti costi la vittoria per celebrare il ritorno in campo, e così è stato. La formazione neroarancio ha battuto gli avversari con il risultato di 2-0, grazie all'autogol di Yaki Yen e al raddoppio nella ripresa di Lu. Una gioia incontenibile per la formazione dello Zall che è dunque uscita da un vero e proprio incubo. Nel finale spazio anche al colpo del mercato invernale Daniel Carriço che nonostante la crisi Covid aveva deciso di lasciare Siviglia per trasferirsi nella squadra cinese. Grande soddisfazione da parte di mister Gonzalez che dopo il fischio finale ha dichiarato: "Dovevamo regalare una gioia ai nostri tifosi dopo tanto dolore e sono felice che per 90′ la gente abbia dimenticato i problemi". 

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views