Willian, gesto d’amore per il Chelsea: “Pronto a giocare anche senza contratto”
Il suo nome è stato accostato anche al Barcellona e alla Juventus in sede di mercato. Willian però vede solo i Blues nel futuro, almeno per ora. Il trequartista brasiliano ha promesso amore al Chelsea nonostante un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Se infatti l'emergenza Coronavirus, dovesse spingere le squadre a tornare in campo in estate, l'ex Shakhtar sarebbe pronto a giocare anche senza un nuovo vincolo firmato con il club londinese.
Coronavirus, il caso dei calciatori in scadenza di contratto a giugno
Il contratto di Willian con il Chelsea, a meno di rinnovi, andrà in scadenza il 30 giugno. Una situazione complicata alla luce dell'emergenza Coronavirus. Non è infatti da escludere che, in caso di superamento del periodo difficile, la possibilità di tornare a giocare anche a ridosso dell'estate. In questo caso i club si ritroverebbero con la "patata bollente" dei calciatori svincolati. Uno di questi potrebbe essere proprio l'ex Shakhtar che da diverse settimane è un nome caldo in chiave mercato, con tantissime pretendenti già sulle sue tracce, con la possibilità di piazzare il colpo a parametro zero.
Willian, gesto d'amore per il Chelsea. Pronto a giocare anche senza vincolo
Come si comporteranno dunque i club? E i calciatori in scadenza, cosa faranno? Willian ha fugato ogni dubbio, in un'intervista ai microfoni del Mundo Deportivo. Il brasiliano ha speso parole d'amore per il Chelsea, dimostrandosi pronto a proseguire la stagione anche da svincolato: "Se il campionato dovesse terminare in estate, non sarebbe un problema per me giocare con il Chelsea, indipendentemente dal contratto. Il club è stato leale con me e io voglio fare lo stesso". Al termine poi delle attività agonistiche, dopo aver completato la sua missione con i Blues, potrebbe in caso di rinvio lasciare Londra, pronto per una nuova avventura professionale con la coscienza pulita.