Wijnaldum non è felice al PSG e vuole andare via subito: “Non sappiamo dove collocarlo in campo”
Georgino Wijnaldum vuole lasciare il Paris Saint-Germain. Il centrocampista olandese ha capito di aver sbagliato a scegliere il club francese e vorrebbe trovare una sistemazione al più presto. La scorsa estate l'ex calciatore del Liverpool, nonostante la voglia di Jurgen Klopp di tenerlo, scelse di andar via e tutto lasciava pensare che il suo destino sarebbe stato al Barcellona: alla fine, la spuntò il PSG grazie a Leonardo. Il classe 1990 ha optato per l'offerta più succosa dal punto di vista economico e sportivo, visto il periodo turbolento che sta attraversando il club catalano, ma non tutto è oro quel che luccica.
Il forte centrocampista Oranje non si è mai integrato a Parigi e le sue prestazioni sono state poco continue, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Le critiche non sono tardate ad arrivare e, a parte qualche prova più brillante, il passaggio di Wijnaldum al PSG non è stato memorabile fino a questo momento: il bilancio attuale è di 24 partite condite da 3 gol e un assist.
Lo stesso calciatore non appare soddisfatto del modo in cui viene impiegato da Mauricio Pochettino e non sembra essersi ambientato bene all'interno dello spogliatoio, per questo avrebbe chiesto ai suoi agenti di trovargli una sistemazione in Premier League già da gennaio: il primo club accostato a Wijnaldum è stato il Newcastle, che sta cercando di rinforzare la sua squadra per restare nella massima serie, ma nelle ultime ore prende corpo l'interessamento dell'Arsenal di Arteta, che è alla ricerca di un centrocampista. Stando alle ultime indiscrezioni, i Gunners sarebbero disposti ad acquistarlo a titolo definitivo per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Anche l'Everton si sarebbe mosso, ma lo vorrebbe in prestito.
Proprio in merito alla sua collocazione in campo si è espresso Vikash Dhorasoo, ex calciatore di Milan, Lione o PSG che ora analista del quotidiano francese L'Équipe: "Non sappiamo davvero dove collocare Wijnaldum e non sorprende, perché anche con l'Olanda è il tipo di giocatore che ha bisogno di essere abbastanza libero. È difficile posizionare questo ragazzo, anche se penso che ci ancora posto per lui al PSG".
Se l'ex candidato a sindaco di Parigi crede che il rapporto si possa ancora recuperare, di altra idea sembra essere lo stesso Wijnaldum e il suo entourage. Nelle settimane che verranno capiremo se il suo tempo a Parigi si è già esaurito o se rimarrà in Francia almeno fino alla prossima estate.