video suggerito
video suggerito

West Ham, David Moyes ha effettuato consegne di frutta e verdura durante il lockdown

David Moyes, allenatore del West Ham, ha impiegato il suo tempo durante la quarantena nelle consegne a domicilio per un negozio di frutta e verdura di Lytham St Annes. Il tecnico scozzese ha rivelato questa sua scelta in conferenza stampa e ha raccontato anche qualche aneddoto divertente: “Mi sono divertito. Una signora mi ha detto ‘Figliolo, il resto è mancia’”.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati mesi molto difficili in tutto il mondo a causa della diffusione della pandemia Covid-19. Questo virus si è esteso in tutti i continenti e ogni stato ha preso le soluzioni che riteneva più giuste per opporsi al contagio. Tra i paesi più colpiti in Europa c'è l'Inghilterra, che non ha deciso subito di prendere decisioni drastiche sulle chiusure ma pian piano ha preso la stessa strada degli altri paesi del Vecchio Continente. Proprio come accaduto in Italia, anche oltre la Manica gli sportivi si sono messi a disposizione degli enti sanitari e dei cittadini: proprio come aveva fatto José Mourinho anche David Moyes ha impiegato il suo tempo durante la quarantena nelle consegne a domicilio per un negozio di frutta e verdura di Lytham St Annes, località di mare del Lancashire, . Il tecnico del West Ham non aveva allenamenti da dirigere e nessuna partita da guardare, non aveva incombenze casalinghe e sapeva che il negozio era alla ricerca di un fattorino. Il manager degli Hammers ha rivelato di essersi messo a disposizione della sua cittadina in conferenza stampa e a La Gazzetta dello Sport ha parlato così della sua decisione:

Mia moglie non c’era e il negozio locale di frutta e verdura chiedeva autisti per fare le consegne. Mi sono messo a disposizione e mi sono davvero divertito. Ho occupato il tempo e ho visitato le famiglie che non potevano lasciare le loro abitazioni in quel momento.

Moyes: Una signora mi ha detto ‘Figliolo, il resto è mancia'

L'allenatore scozzese, ex Everton, Manchester United, Real Sociedad e Sunderland, ha raccontato un aneddoto molto divertente in merito alla consegna a casa di una signora che sicuramente non conosceva il tecnico del West Ham e ha deciso di ringraziarlo con la "mancia":

Un giorno il conto della spesa era di sedici sterline e ottanta. La signora mi ha dato una banconota da venti e mi ha detto: ‘Figliolo, il resto è mancia'. In un’altra occasione, mi è capitato di recapitare frutta e verdura a casa di amici…

David Moyes ha vissuto l’inizio della quarantena in isolamento precauzionale dopo essere venuto a contatto con Mikel Arteta, manager dell’Arsenal primo tecnico della Premier League positivo al Covid-19, ma dopo ha deciso di mettersi a disposizione del prossimo e lo ha fatto in maniera egregia.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views