Wanda Nara testimone al processo Corona, la verità su Icardi e l’Inter: “Mai stata con Brozovic”
Wanda Nara è in Tribunale a Milano. L'agenda delle udienze la costringe a fare un salto indietro nel tempo, a tornare a quei mesi durissimi che segnarono l'addio di Mauro Icardi all'Inter. La bufera mediatica si abbattè su calciatore e sulla coppia, nel corredo accessorio del gossip sulla vita privata dell'attaccante e della moglie/agente entrò di tutto. Perfino una falsa notizia su un presunto flirt della donna con un compagno di squadra del marito. Chi? Marcelo Brozovic.
A pubblicare quello scoop mendace fu il sito ‘The King Corona Magazine', un articolo che risale a febbraio del 2019 titolava così: Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic. Una bomba che deflagrò nel bel mezzo di una stagione già abbastanza travagliata per i nerazzurri, fino alla rottura insanabile all'interno dello spogliatoio. Da quel pezzo che "riportava tutte cose non vere sono cominciati i problemi – ha ammesso la signora Icardi davanti al giudice Elisabetta Canevini della quarta sezione penale – e Mauro poi ha dovuto cambiare squadra. L'Inter gli aveva fatto pesare anche questa situazione, gli era stato detto che doveva anche cambiare procuratore, che non doveva avere più una procuratrice donna".
Ex showgirl, oggi manager e imprenditrice che ha provveduto a far crescere l'azienda di famiglia diversificando il business e spingendosi oltre la procura per conto del coniuge, Wanda Nara testimonia come parte civile nel processo per diffamazione a carico dell'ex "re dei paparazzi", Fabrizio Corona. Racconta lo stato d'animo personale, parla di "sofferenze e patimenti" che divennero pane quotidiano di quelle settimane, spiega quali furono le conseguenze sul lavoro e in famiglia di quelle voci incontrollate che finirono per colpire in qualche modo anche la prole. "Ho 5 figli che andavano a scuola qua a Milano in quel periodo – ha aggiunto la donna, assistita dall'avvocato, Giuseppe Di Carlo -. Siamo una famiglia tradizionale e questa storia ci ha portato problemi dentro e fuori il nostro ambito".
Tutto per colpa di una fake news, fu quel chiacchiericcio a trasformare la palla di neve in valanga. Tracciò una sorta di linea spartiacque (anche) per il futuro del calciatore all'Inter che vide compromesso il rapporto con la società e i tifosi. "Da quel momento iniziò anche un grande distacco tra Icardi, i tifosi, il club e la dirigenza", un concetto espresso con chiarezza in replica al legale, Ivana Chiesa, difensore di Corona, che le aveva chiesto se riteneva questa vicenda decisiva per la chiusura da parte del marito dell'esperienza in nerazzurro. "A causa di questo articolo sono iniziati i problemi dentro il club e con la squadra – ha ribadito Nara -. Si era iniziato a dire che Mauro deve cambiare squadra, deve cambiare procuratrice perché è una donna…".
Come venne a conoscenza della cosa? L'agente rivela anche questo dettaglio: "Tramite la mia famiglia, i social e mio marito che è tornato dal lavoro con questa brutta notizia. Unica parte vera dell'articolo è che Icardi e Brozovic erano compagni di squadra poi di tutto il resto non è vero per nulla". Adesso attende giustizia, per se stessa e il marito perché, dice ancora, "Milano è la nostra casa".
La prossima udienza del processo è fissata per il 25 maggio quando verranno ascoltati Marcelo Brozovic (anche lui parte civile assistito dall'avvocato Danilo Buongiorno), Icardi (parte civile tutelata dallo stesso legale della moglie Giuseppe Di Carlo) e Ivan Perisic (anche lui centrocampista dell'Inter e testimone).