video suggerito
video suggerito

Walker vittima di insulti e di razzismo dopo la sconfitta con la Juve: gli hanno augurato di morire

Kyle Walker ha denunciato di aver ricevuto su Instagram insulti razzisti e un ‘augurio di morte’ dopo la sconfitta del Manchester City contro la Juventus.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Kyle Walker ha ricevuto insulti razzisti e un ‘augurio di morte' sui social dopo la sconfitta del Manchester City contro la Juventus. Il terzino inglese ha raccontato quanto accaduto con un post sui suoi profili social e ha pubblicato anche una foto in cui si può notare il tenore delle offese che ha ricevuto: "Nessuno dovrebbe subire abusi di questo tipo, vigliacchi, razzisti e minacciosi, come quelli che ho ricevuto da quando è finita la partita di ieri (quella contro la Juventus, ndr). Instagram e le autorità devono fare in modo affinché episodi del genere vengano fermati per il bene di tutti coloro che soffrono per questa situazione".

Dopo la denuncia, Walker si è rivolto alla parte sana della tifoseria, che sta assistendo a questo momento di difficoltà della squadra di Guardiola che attualmente è ventiduesima in Champions League ed è quarta in Premier League: "Per quanto riguarda i nostri tifosi, continueremo a lavorare da squadra per crescere e migliorare e per cambiare rotta insieme".

Non è la prima volta che un calciatore si trova in questa situazione ed è terribile il modo in cui questi ragazzi sono oggetto di ingiurie, offese e minacce per una prestazione sportiva. Anche in Italia è accaduto a diversi calciatori, non è un fenomeno localizzato ma molti tifosi si sentono in diritto di insultare i calciatori della loro squadra, o di quella avversaria, se le cose non vanno come dicono loro in campo. Inaccettabile.

Il Manchester City al fianco di Walker: "Rifiutiamo qualsiasi tipo di discriminazione"

Il Manchester City ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui condanna i responsabili degli insulti nei confronti di Walker: "Il Manchester City condanna fermamente gli insulti razzisti di cui è stato oggetto Kyle Walker online dopo la partita di ieri sera. Ci rifiutiamo di tollerare qualsiasi tipo di discriminazione, indipendentemente dal fatto che avvenga negli stadi o online. Offriremo a Kyle il nostro pieno supporto dopo il trattamento disgustoso che ha ricevuto".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views