video suggerito
video suggerito

“Volevano farci il funerale”: lo sfogo di Bonucci dopo la qualificazione Champions

La Juventus in una settimana ha centrato il doppio obiettivo della Coppa Italia e della qualificazione alla Champions, e Bonucci su Instagram si toglie più di un sassolino dalla scarpa. Dito puntato contro chi aveva già iniziato a fare processi e funerali contro la squadra bianconera, attraverso un lungo sfogo.
A cura di Marco Beltrami
2.036 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il fischio finale di Bologna-Juventus, Leonardo Bonucci ha aspettato con i compagni a bordo campo di ricevere buone notizie da Napoli. Subito dopo la conclusione del match degli azzurri contro il Verona, l'esperto difensore si è scatenato nei festeggiamenti per quella qualificazione Champions conquistata in extremis, in una stagione che solo nel finale è stata resa meno amara per i bianconeri. Bicchiere mezzo pieno dunque e grande entusiasmo in casa Juventus, con Bonucci che ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa attraverso un lungo post su Instagram.

Un'esultanza sfrenata, non tanto per il successo sul Bologna, ma quanto per il risultato del Diego Armando Maradona dove il Napoli ha fatto letteralmente harakiri contro il Verona, perdendo la chance di giocare nella prossima Champions. Un passo falso che ha fatto sorridere la Juventus e Bonucci che su Instagram si è scatenato: "Erano tutti pronti, stavano lì aspettando il momento finale per poter fare quello che piace di più. Ma non avevano fatto i conti con l’orgoglio di questo gruppo, con le mentalità di questa squadra, con il motto di questa società. È vero, questa stagione è stata altalenante, grandi prestazioni e poi altre meno belle, punti persi per strada e che di solito non perdevamo. Alla fine della stagione però rimane quello che si ottiene. Sul campo".

E Bonucci punta il dito contro chi credeva già fuori dai giochi una Juventus che in una settimana ha centrato il duplice obiettivo Coppa Italia-qualificazione Champions. Appuntamento alla prossima stagione, con la speranza di poter tornare a contare sui tifosi allo Stadium: "Due trofei vinti da Squadra. Un obiettivo centrato quando già tutti erano pronti a farci il funerale. Ad esultare per un qualcosa non raggiunto. E invece fino alla fine ci abbiamo creduto e lo abbiamo ottenuto e alla fine abbiamo esultato noi. Consapevoli di quanto sia stato difficile anche per i nostri tifosi un anno così. Ci siete mancati. Ci ritroveremo l’anno prossimo a casa Nostra. Allo Juventus Stadium e in Champions. E anche se non abbiamo ottenuto i grandi obiettivi, abbiamo avuto modo di festeggiare trofei e successi comunque importanti e di valore. Da dieci anni a Noi succede ripetutamente. Il resto sono chiacchiere"

2.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views