Vlahovic ha rifiutato la proposta allettante di Mourinho: si sposterà soltanto per una destinazione

Le vie del calciomercato avrebbero potuto portare Dusan Vlahovic alla corte di José Mourinho. Sarebbe stato un matrimonio intrigante che avrebbe reso ancora più forte il parco attaccanti del Fenerbahce e avrebbe regalato al campionato turco un altro grande nome del calcio europeo. Ma tutto questo resterà soltanto un sogno dei tifosi perché il giocatore della Juventus ha scelto di non fare questo salto e di restare in Italia, nonostante il minutaggio ridotto e la concorrenza che cresce sempre di più.
Secondo Tuttosport il serbo avrebbe rifiutato l'offerta arrivata nel mese di gennaio dalla Turchia, una proposta allettante che gli avrebbe messo sul piatto una nuova vita con lo stesso ingaggio percepito in bianconero. L'attaccante però è stato inamovibile, ha ringraziato Mourinho ma ha rispedito al mittente la richiesta: l'intenzione di trasferirsi altrove c'è, ma in realtà soltanto per una destinazione ben precisa.

Il no a Mourinho e la nuova destinazione di Vlahovic
L'idea di trasferirsi in Turchia è sicuramente invitante, ma l'attaccante ha preferito declinare la proposta del Fenerbahce per concentrarsi ancora sulla Juventus. Nel corso del mercato di gennaio Mourinho aveva provato a tentarlo con un'offerta irrinunciabile: lo avrebbe accolto nella sua corte garantendogli uno stipendio da 12 milioni di euro netti all'anno, tanto quanto guadagna adesso in bianconero. Neanche la proposta di ingaggio e l'idea di poter giocare di più lo hanno fatto vacillare e alla fine ha preferito restare a Torino.
Nei suoi piani però c'è l'idea di cambiare squadra, ance se accetterà soltanto la corte di un campionato: Vlahovic vorrebbe trasferirsi in Inghilterra e aspetta la chiamata di qualche squadra della Premier League per la prossima estate. Di piazze pronte ad accoglierlo ce ne sono, ma bisognerà attendere per capire come si evolverà il futuro dell'attaccante e se potrà davvero giocare nel campionato che da sempre ammira.