Vlahovic è l’unica luce della Fiorentina: è il più giovane a fare 18 gol in una stagione di Serie A
Dusan Vlahovic è l'unica nota lieta della deludente stagione della Fiorentina. La squadra viola deve mettere a referto ancora qualche punto per certificare la salvezza ma dell'annata dei toscani c'è ben poco da salvare. Il pareggio per 3-3 in casa del Bologna nel 34° turno della Serie A 2020-2021 ha avvicinato la Viola all'obiettivo stagionale ma a brillare per la squadra di Beppe Iachini è stata ancora una volta la stella dell'attaccante serbo: la doppietta del Dall'Ara lo ha portato a quota 19 reti in campionato, ovvero sul terzo gradino della classifica cannonieri al pari di Ciro Immobile, Nwanko Simy e Luis Muriel.
Secondo quanto ha riportato Opta nelle scorse ore, Dusan Vlahovic a 21 anni e 95 giorni è il più giovane giocatore ad aver realizzato almeno 18 gol in una singola stagione di Serie A a partire da José Altafini nel 1958/1959. Numeri che fanno capire in che modo questo ragazzo è migliorato in questa stagione e qual è l'enorme potenziale sul quale può lavorare: Vlahovic è davvero un attaccante che può dire la sua negli anni a venire per qualità fisiche e tecniche. Il numero 9 della Fiorentina è l'uomo a cui tutti si aggrappano per raggiungere il traguardo della permanenza nel massimo campionato il prima possibile.
19 reti in 36 presenze, 6 reti nelle ultime cinque partite di campionato: numeri impressionanti per questo classe 2000, che ha saputo ripagare la fiducia riposta in lui da Cesare Prandelli e potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di mercato. L'attaccante serbo ha voluto esultare a modo suo anche sul suo profilo Instagram per la doppietta rifilata al Bologna e la didascalia del suo post fa sognare i tifosi viola, che sperano di poterlo vedere a Firenze ancora a lungo e di non perderlo nei prossimi mesi: "Fino alla morte, non molliamo".