video suggerito
video suggerito
Pallone d'oro 2024

Vinicius sa già che vincerà il Pallone d’Oro: l’indiscrezione dalla Spagna sul vincitore del premio

Vinicius sarebbe stato informato della vittoria un mese prima della cerimonia. Un indizio arriva dal nuovo negozio Nike a Madrid che aprirà in suo onore.
A cura di Ada Cotugno
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Pallone d'Oro 2024 è già nelle mani di Vinicius Junior: in Spagna sono sicuri che il prestigioso riconoscimento individuale sarà assegnato al giocatore del Real Madrid, incoronato come migliore giocatore al mondo di quest'anno. Lunedì 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi si terrà la cerimonia più importante del mondo del calcio e il brasiliano è già certo di avere la vittoria in tasca con un mese d'anticipo.

L'indiscrezione è stata riportata da Marca che ha rivelato le ultime novità sul premio assegnato da France Football. Secondo il giornale spagnolo al giocatore è già stato comunicato che sarà lui a vincere il Pallone d'Oro, succedendo ufficialmente a Leo Messi nell'albo d'oro: a conferma della notizia ci sarebbe anche il progetto di inaugurare un nuovo negozio Nike a Madrid, con Vinicius come testimone e il color oro a predominare sulla scena, un accostamento piuttosto significativo.

Il Pallone d'Oro andrà a Vinicius

Manca ancora un mese alla grande cerimonia in cui sarà svelato il miglior giocatore dell'anno, votato dai giornalisti delle prime 100 nazioni che fanno parte della FIFA. La concorrenza è spietata, ma Vinicius sarebbe stato informato in anteprima della sua vittoria: secondo quanto rimbalza dalla Spagna l'attaccante del Real Madrid si sarebbe piazzato al primo posto del podio superando nomi come Bellingham, Mbappé e Haaland e diventando il primo brasiliano a vincere il premio 17 anni dopo Kakà.

Tutto sarebbe già stato deciso e la stella dei Blancos dovrà fare soltanto il suo ingresso trionfale a Parigi nel giorno della cerimonia, un momento atteso da tanti anni. L'indiscrezione ha trovato la conferma in un progetto messo in piedi da Nike, sponsor del giocatore: due giorni dopo il galà a Madrid è in programma l'apertura di un nuovo negozio del marchio di abbigliamento sportivo in onore di Vinicius in cui sarebbe già stata esposta la sua immagine contornata dal color oro. Un indizio che non fa altro che confermare le voci spagnole, anche se per avere la sicurezza bisognerà pazientare ancora per un mese.

1 CONDIVISIONI
67 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views