Vince 50mila euro con 2 euro: gli mancava solo l’Inter, poi è arrivato provvidenza Arnautovic
Vincere quasi 50mila euro con una scommessa di soli 2 euro forse non sarà il colpo della vita ma ci assomiglia parecchio, considerando il rischio affrontato con una posta così bassa a fronte della somma gigantesca portata a casa. Una multipla di 17 partite, chiusa martedì sera con la vittoria dell'Inter sull'Atletico Madrid in Champions League, grazie al gol di Marko Arnautovic a una decina di minuti dalla fine.
L'abile e fortunato scommettitore è un uomo di 52 anni residente nella provincia di Forlì-Cesena. Un giocatore molto paziente, visto che la bolletta messa in gioco era distribuita su ben 15 giorni: le prime due gare erano in programma il 5 febbraio, Roma-Cagliari 1 (finita 4-0) e Brentford-Manchester City 2 (risultato 1-3). Poi si passava per altri 14 eventi – tra Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Champions ed Europa League – fino ad arrivare al 17simo, l'ultimo mancante, in programma il 20 febbraio, ovvero il successo dell'Inter al Meazza sulla squadra di Simeone.
Lo scommettitore romagnolo ha giocato tutti segni 1×2, tranne una sola doppia chance, l'X2 di Cittadella-Parma (finita 1-2). Alcune quote erano decisamente alte, intorno alla pari, con la chicca del 2 del Manchester United in casa dell'Aston Villa quotato a 3,28. Il moltiplicatore del multiplone dava una quota astronomica di 13707 volte la posta, per una vincita di 49.072,16 euro con 2.15 euro giocati, considerando anche il bonus multipla pari a più di 19000 euro.
Giovedì 15 febbraio la bolletta era presa per 16 partite su 17, da quel momento c'era da aspettare cinque giorni fino al 20, ovvero alla data di Inter-Atletico Madrid, ultimo match da dover azzeccare per far saltare il banco. Facile immaginare lo stato d'animo con cui lo scommettitore martedì sera si è messo davanti al televisore per fare un tifo sfegatato per i nerazzurri, altrettanto facile intuire come abbia inveito contro Arnautovic quando l'attaccante austriaco – che era subentrato all'infortunato Thuram – si è divorato due colossali occasioni da gol.
In quel momento il Twitter interista esplodeva di insulti per l'ex bolognese, ma la sceneggiatura della serata prevedeva il colpo di scena finale: la redenzione dell'eroe. Al 79′ Arnautovic si è fiondato sulla ribattuta del portiere Oblak sul tiro di Lautaro ed è riuscito finalmente a insaccare la rete della vittoria dell'Inter. In quel momento, a circa 300 chilometri di distanza, urla belluine squarciavano il cielo della Romagna…