video suggerito
video suggerito

Villas Boas è il nome nuovo per la panchina della Lazio: continua il casting di Lotito

La Lazio è al lavoro per sostituire Simone Inzaghi, che nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Il club capitolino sta valutando diversi profili e dopo i nomi di Mihajlovic, Gotti, Italiano e Sarri, nelle scorse ore a questo elenco si sarebbe aggiunto quello del tecnico di André Villas Boas.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è al lavoro per scegliere il nome del nuovo allenatore dopo la separazione da Simone Inzaghi, per il quale manca solo l'annuncio ufficiale dell'approdo all'Inter. Il club capitolino è stato colto di sorpresa dal tecnico piacentino dopo il colloquio che c'era stato con il presidente Claudio Lotito ma la società biancoceleste ha iniziato il casting per capire chi sarà il nuovo timoniere nella prossima stagione. Ci sarebbe una lista dei profili valutati sulla scrivania del direttore sportivo Igli Tare allunga e dopo i nomi di Luca Gotti, Walter Mazzarri, Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri, nelle scorse ore si sarebbe aggiunto quello del tecnico di André Villas Boas.

A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Tempo, che ha reso noti i contatti tra il club capitolino e gli agenti del tecnico portoghese ex Porto, Chelsea e Marsiglia. Il casting per il prossimo allenatore della Lazio si arricchisce con un nome nuovo per il post-Simone Inzaghi e si tratta di un profilo europeo. Lotito già altre volte ha sorpreso con nomi inaspettati (vedi Vladimir Petkovic) e per questo è difficile sbilanciarsi in merito.

Il candidato principale, almeno in questo momento, sembra essere Sinisa Mihajlovic, che dopo la parentesi di Bologna vorrebbe misurarsi con una piazza che ha ambizioni europee e che punta a posizioni nobili della classifica rispetto a quelle emiliana. Da tenere in considerazione, però, che l'ex difensore di Roma, Lazio, Sampdoria e Inter non ha grandi rapporti con l’attuale direttore sportivo della Lazio Tare: un fattore da non sottovalutare nel caso in cui il Bologna lo liberasse e la squadra biancoceleste decidesse di andare fino in fondo. La situazione non dovrebbe subire dei cambiamenti nelle prossime ore perché il club capitolino si vuole prendere il tempo giusto per scegliere la nuova guida tecnica.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views