Villarreal spaventato dal Milan per l’affare Chukwueze: “Una volta ci dissero di non avere soldi”
Il Milan è molto attivo in questo calciomercato estivo. I rossoneri dopo aver ceduto Tonali al Newcastle hanno ufficializzato Loftus-Cheek, preso Luka Romero e ora stanno per chiudere i colpi Pulisic e Morata che sembrano essere sempre più vicini. Pioli però ha chiesto con forza un giocatore in particolare che a lui piace tantissimo: Samuel Chukwueze. Si tratta di un'ala destra veloce e prolifica. Nazionale nigeriano, il giocatore, classe 1999, sarebbe il profilo giusto nello scacchiere tattico del tecnico rossonero. Il Milan da tempo sta preparando l’affondo sul giocatore facendo leva sulla scadenza contrattuale del giocatore sperando di chiudere l’affare attorno ai 20 milioni.
Ma c'è un problema dato che il Villarreal tirerà la corda chiedendone almeno 30. Se il Milan facesse uno sforzo economico in più potrebbe chiudere in tempi brevi ma di questa possibilità lo stesso club spagnolo ha seri dubbi. Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, in un'intervista rilasciata ad AS, ha palesato il suo timore in vista di questa trattativa proprio in virtù del suo scetticismo verso i rossoneri e la loro forza economica. Roig ha ricordato un episodio di qualche anno fa che in un certo senso è stato anche provocatorio in vista della chiusura dell'affare.
Il patron del Villarreal ha voluto infierire sul Milan facendo capire al club italiano di non essere disposto a scendere a compromessi. Vuole incassare la somma richiesta senza troppi dettagli da limare nell'operazione per abbassare le cifre del cartellino. “Non so se il Milan sia interessato al giocatore – ha spiegato quando gli è stato chiesto proprio dell'interesse dei rossoneri per Chukwueze – Ma se l’interesse è lo stesso di quando sono venuti per Mateo Musacchio…". A questo punto il patron degli spagnoli racconta un aneddoto riguardante il periodo in cui il mercato del Milan era ancora nelle mani di Adriano Galliani.
Roig racconta proprio delle trattativa per arrivare all'ex difensore degli spagnoli poi effettivamente passato al Milan: "In quell'occasione venne Galliani e disse: ‘voglio il calciatore, ma non ho soldi'". Il presidente Roig racconta di essere rimasto spiazzato, quasi folgorato da quella dichiarazione dell'allora amministratore delegato dei rossoneri. Il patron del Villarreal ci scherza su: "Allora mangiamo fideuà (piatto tipico della Comunità Valenciana, ndr) e andiamo a casa“ ha concluso la sua risposta riguardante la possibile trattativa che a breve si andrà ad aprire con i rossoneri. La sensazione è che in questo momento il Milan abbia disponibilità specie a fronte della cessione di Tonali al Newcastle che ha fruttato qualcosa come 80 milioni alla società.