Vieri senza peli sulla lingua: “Gol di Kessié regolare”. Cassano: “Che ca… hai visto?”

Il botta e risposta tra Christian Vieri e Antonio Cassano va in onda durante il consueto appuntamento con la Bobo TV. Gli ex calciatori, in compagnia di Adani e Ventola, discutono degli episodi e delle partite dell'ultima giornata di campionato. Sul tavolo diversi temi ma è inevitabile che i riflettori siano tutti puntati sul big match andato in scena a San Siro tra Milan e Napoli. Ha vinto la squadra di Luciano Spalletti (0-1) grazie alla rete segnata da Elmas in avvio di partita, a una condotta di gioco perfetta nonostante le assenze e alla lettura tattica che ha premiato il tecnico dei partenopei.
Il dibattito s'infiamma quando Vieri commenta i 90 minuti del Meazza e usa espressioni del tipo "bella partita", "divertente" per esprimere un parere. "Primo tempo così così, secondo me il Napoli è più forte tecnicamente e gioca bene. Il Milan idem, ma è un po' più giù fisicamente. Però tutto sommato il Napoli ha vinto una grande partita, perché è molto pesante".

La replica di Cassano è senza peli sulla lingua: "Ma che ca… di partita hai visto? C'è stata poca qualità da parte di entrambe le squadre. Il Napoli ha gestito la partita su un gol. Zielinski ha fatto una partita clamorosa e voglio dare merito a un ragazzo come Lobotka che ha gestito la gara in maniera incredibile".
Oggetto della discussione è anche la decisione dell'arbitro Massa di annullare la rete del pareggio segnata da Kessié nel finale per la posizione di fuorigioco attivo di Giroud. Per Vieri non c'era alcuna scorrettezza da segnalare e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. "Anche se non hanno giocato benissimo il risultato ci stava", dice l'ex attaccante che si sofferma sul tema caldo, sul dibattito tra applicazione/interpretazione del regolamento e dinamica di campo.

Da ex calciatore si schiera dalla parte dei rossoneri, sposando la tesi secondo cui il francese non ha alcuna colpa se non quella di essere caduto e trovarsi in quel momento in offside. Per Vieri era gol da confermare: "Secondo me quei gol lì non vanno annullati – ha aggiunto -, quando sei in area e cadi per terra non puoi fare nulla. Poi se senti gli arbitri, ti dicono che era da annullare”.