video suggerito
video suggerito

Vieri elogia il lavoro di Conte, Cassano: “Meglio Inzaghi, ha fatto mercato con 1 euro e 50”

Durante il collegamento sulla Bobo Tv il confronto tra Vieri e Cassano è stato serrato, la diversità di vedute ha avuto come oggetto l’Inter e in particolare l’opinione sul lavoro svolto dagli allenatori.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Botta e risposta tra Vieri e Cassano sul lavoro di Inzaghi e Conte all'Inter
Botta e risposta tra Vieri e Cassano sul lavoro di Inzaghi e Conte all'Inter

Botta e risposta tra Christian Vieri e Antonio Cassano durante il consueto collegamento alla BoboTv sul canale Twitch. Il confronto è stato serrato, la diversità di vedute ha avuto come oggetto l'Inter e in particolare l'opinione sul lavoro svolto dagli allenatori, Antonio Conte e Simone Inzaghi. L'uno ha conquistato lo scudetto poi ha deciso di chiudere il rapporto con il club, perché non condivideva le cessioni di Lukaku e Hakimi e un mercato senza rinforzi ulteriori. L'altro ha lasciato la "comfort zone" della Lazio, colto al volo l'occasione della carriera, s'è rimesso in gioco al timone di una squadra che ha il titolo cucito sulla maglia, adesso è in vetta al campionato e ha già ottenuto un ottimo risultato con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions (dove affronterà il Liverpool).

Antonio Conte, ex allenatore dell'Inter adesso al Tottenham
Antonio Conte, ex allenatore dell'Inter adesso al Tottenham

Da un lato Vieri che, pur riconoscendo i meriti di Inzaghi, parte da un presupposto: le "basi" di Conte, l'operato dell'ex allenatore sono stati fondamentali e l'ex laziale ne ha beneficiato, è stato bravo a sfruttarli. "L'Inter giocava 3-5-2 con Conte e gioca 3-5-2 con Inzaghi, la squadra è quella – le parole di Vieri -. Non è la stessa cosa di Sarri che alla Lazio ha cambiato tutto. Dzeko e Calhanoglu sono le novità in avanti. Ma per 9/11 la squadra è quella dell'anno scorso". La chiosa aggiunge ancora un pizzico di pepe al dibattito. "A te non piace Conte e non ti piace sentirlo dire ma è così – le parole di Vieri -. Credo che Conte sia un grande allenatore e ha mostrato un buon calcio con l'Inter".

Simone Inzaghi alla prima stagione sulla panchina dell'Inter
Simone Inzaghi alla prima stagione sulla panchina dell'Inter

Sull'altro fronte Cassano ascolta e poi replica tenendo botta, puntando l'attenzione sulla differenza di risorse investite… con Inzaghi che si è dovuto accontentare rispetto ai sacrifici fatti dal club per soddisfare le richieste del predecessore. "Va bene, va bene… ha ragione Bobo – dice l'ex talento pugliese -. Perché dare meriti a Conte visto che Inzaghi ha fatto un lavoro del tutto diverso? E poi lui è stato costretto a un mercato con 1 euro e 50 in tasca, a Conte hanno preso Lukaku. Non sono d'accordo".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views