Vieri, Del Piero e gli altri campioni ammessi al nuovo corso per diventare allenatori

Il settore tecnico della Federcalcio ha ammesso al Corso combinato Uefa B – Uefa A per l'abilitazione a ‘Allenatore Uefa A' tredici ex calciatori. Tutti loro presto inizieranno a seguire il corso presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, al termine se supereranno il corso otterranno il patentino di allenatore. Tra gli ammessi ci sono anche Del Piero, Vieri e De Rossi, che quindi iniziano ufficialmente il percorso che dovrebbe portarli in panchina.
Del Piero e Vieri ammessi al corso
La FIGC con un comunicato ufficiale ha annunciato i nomi degli allievi ammessi al Corso Combinato Uefa B – Uefa A per l'abilitazione ad allenatore Uefa A, indetto con Comunicato Ufficiale del Settore Tecnico.
Il Settore Tecnico sulla base di quanto previsto nel Comunicato Ufficiale ha deliberato di ammettere al corso per l'abilitazione ad ‘Allenatore Uefa A i signori: Ignazio Abate, Andrea Costa, Federico Balzaretti, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimmo Maccarone, Alessandro Matri, David Pizarro, Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini, Christian Vieri.

Sono solo tredici dunque gli ex calciatori che sono stati ammessi al corso per diventare allenatore e che quindi tra qualche mese o al più tardi all'inizio della prossima stagione potranno sedersi su una panchina. Alessandro Del Piero, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e potrebbe diventare allenatore, ma a differenza di molti altri ex compagni di squadra non lo farà subito nel post carriera. Situazione simile per Christian Vieri, che di anni ne ha 47. Mentre Daniele De Rossi a differenza di Del Piero e Vieri aveva dichiarato che ‘da grande' avrebbe voluto fare l'allenatore, come suo papà. Al corso ci sono anche il ‘Pazzo' Pazzini, ritiratosi da poche settimane, Matri e anche il cileno Pizarro, che quando giocava era definito un allenatore in campo.
