Vidal via dal Barcellona? “No, resto qui” e lo mima in campo
Arturo Vidal è il calciatore più chiacchierato del Barcellona. Il cileno vuole più spazio, per Valverde non è un titolarissimo, ma senz'altro è un giocatore importante nella rosa dei catalani. L'ex juventino è un uomo mercato. L'Inter lo corteggia da tempo e qualche giorno fa, esattamente mercoledì, l'affare sembrava aver preso una buona direzione per i nerazzurri, dopo che Vidal aveva abbandonato la seduta d'allenamento pre ‘Clasico' , lo aveva fatto dopo aver saputo che non avrebbe giocato dall'inizio. Oggi però la musica sembra nuovamente cambiata. Il centrocampista è stato schierato dal primo minuto con l'Alaves, ha segnato e dopo averlo fatto ha esultato con un gesto con cui sembrava dire: ‘Resto qui'.
L'esultanza di Vidal dopo il gol all'Alaves
La partita con i baschi è finita 4-1. Dopo il centro di Griezmann, allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Vidal che riceve da Suarez, in grande spolvero, e con una bella conclusione realizza il 2-0. Il cileno dopo aver segnato sorride e fa un gesto che non lascia dubbi interpretativi: vuole rimanere al Barcellona, ufficialmente questa è una cattiva notizia per l'Inter che a gennaio vorrebbe prendere l'ex juventino.
Vidal obiettivo di mercato dell'Inter
Il centrocampista classe 1987 non ha il posto fisso con il Barcellona e questo è il nodo focale. Perché Vidal vuole giocare di più, anche se finora ha disputato 19 partite (su 25) e segnato 5 gol, tra campionato e Champions. L'Inter vigila, lo fa da tempo. Lavorare nuovamente con Conte e un'idea che stuzzica il cileno, che sarebbe felice di tornare anche in Serie A.
Poker del Barcellona all'Alaves
Il gol di Vidal è stato uno dei quattro del Barcellona, che ha sconfitto 4-1 l'Alaves. Nel tabellino anche Griezmann, Suarez, autore di tre assist, e soprattutto Leo Messi. L'argentino, autore dell'ennesima perla, ha segnato il 50° gol dell'anno solare, e ci è riuscito per la nona volta negli ultimi dieci anni.