video suggerito
video suggerito

Vidal via dal Barcellona? “No, resto qui” e lo mima in campo

Arturo Vidal sembra essere un grande uomo mercato. Secondo molti il cileno potrebbe cambiare squadra a gennaio, l’Inter sembra aspettarlo. Ma l’ex centrocampista della Juventus dopo aver segnato contro l’Alaves ha esultato con un gesto abbastanza inequivocabile. Vidal con le mani sembra aver detto: “Resto qui al Barcellona”.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal è il calciatore più chiacchierato del Barcellona. Il cileno vuole più spazio, per Valverde non è un titolarissimo, ma senz'altro è un giocatore importante nella rosa dei catalani. L'ex juventino è un uomo mercato. L'Inter lo corteggia da tempo e qualche giorno fa, esattamente mercoledì, l'affare sembrava aver preso una buona direzione per i nerazzurri, dopo che Vidal aveva abbandonato la seduta d'allenamento pre ‘Clasico' , lo aveva fatto dopo aver saputo che non avrebbe giocato dall'inizio. Oggi però la musica sembra nuovamente cambiata. Il centrocampista è stato schierato dal primo minuto con l'Alaves, ha segnato e dopo averlo fatto ha esultato con un gesto con cui sembrava dire: ‘Resto qui'.

L'esultanza di Vidal dopo il gol all'Alaves

La partita con i baschi è finita 4-1. Dopo il centro di Griezmann, allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Vidal che riceve da Suarez, in grande spolvero, e con una bella conclusione realizza il 2-0. Il cileno dopo aver segnato sorride e fa un gesto che non lascia dubbi interpretativi: vuole rimanere al Barcellona, ufficialmente questa è una cattiva notizia per l'Inter che a gennaio vorrebbe prendere l'ex juventino.

Vidal obiettivo di mercato dell'Inter

Il centrocampista classe 1987 non ha il posto fisso con il Barcellona e questo è il nodo focale. Perché Vidal vuole giocare di più, anche se finora ha disputato 19 partite (su 25) e segnato 5 gol, tra campionato e Champions. L'Inter vigila, lo fa da tempo. Lavorare nuovamente con Conte e un'idea che stuzzica il cileno, che sarebbe felice di tornare anche in Serie A.

Poker del Barcellona all'Alaves

Il gol di Vidal è stato uno dei quattro del Barcellona, che ha sconfitto 4-1 l'Alaves. Nel tabellino anche Griezmann, Suarez, autore di tre assist, e soprattutto Leo Messi. L'argentino, autore dell'ennesima perla, ha segnato il 50° gol dell'anno solare, e ci è riuscito per la nona volta negli ultimi dieci anni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views