video suggerito
video suggerito

Vidal-Inter, operazione non ancora chiusa perché il Barcellona vuole un indennizzo dai nerazzurri

Sembrava tutto in discesa e pronto per l’ufficialità ma l’arrivo di Arturo Vidal all’Inter ha subito un rallentamento perché il Barcellona vuole un indennizzo, anche simbolico, da parte del club nerazzurro per lasciare partire il centrocampista cileno. Questo tipo di operazione, anche a causa dell’ingaggio alto del calciatore, sarebbe possibile solo senza esborsi per il cartellino e così bisognerà attendere ancora per il ritorno in Serie A di Vidal.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal è l'obiettivo principale del mercato dell'Inter ma proprio quando tutto sembrava pronto per la chiusura della trattativa ecco l'intoppo: il Barcellona non vuole lasciare partire il centrocampista cileno senza un indennizzo, anche simbolico, da parte del club nerazzurro. Questo nuovo risvolto potrebbe allungare i tempi del ritorno in Italia del calciatore ex Juventus e Bayern Monaco perché Beppe Marotta non ha intenzione di effettuare esborsi per il cartellino di King Arturo e ha fatto capire che questo tipo di operazione, visto anche l'ingaggio del calciatore, sarebbe possibile solo senza esborsi per il cartellino. L'accordo tra la società nerazzurro e Vidal prevede un contratto di due anni, con un'opzione per il terzo, e un ingaggio da 6 milioni (ancora non è chiaro se ci saranno anche bonus da aggiungere a questa cifra) mala firma non ci sarà finché non verrà trovato l'accordo per la risoluzione con il club spagnolo.

Proprio di questa situazione che si è venuta a creare hanno parlato ieri Appiano Gentile il tecnico Antonio Conte e il direttore sportivo Ausilio, che si sarebbero soffermati anche su le altre operazioni ma la linea guida resta sempre quella di vendere per poter acquistare. A riportare questa notizia è La Gazzetta dello Sport. Al momento nella rosa dell'Inter i giocatori presenti sono già 33, un numero decisamente alto.

Nelle scorse ore si era parlato di un problema per i premi e la buonuscita richiesta del calciatore cileno ma il suo agente Fernando Felicevich, sta lavorando in maniera incessante ma servirà pazienza per la chiusura della trattativa e questo di l'Inter ne era a conoscenza. Per la fumata bianca dell'operazione resta sempre alto l'ottimismo dei giorni scorsi e lo sbarco di Arturo Vidal a Milano è atteso da Conte con grande ansia. Dovrebbe essere solo questione di tempo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views