Vicario si sfoga, accusato di fare “buffonate” per una linguaccia: “Rispetto solo chi mi rispetta”
Dopo un avvio di Premier League straordinario e molto al di sopra delle più rosee aspettative il Tottenham ha incassato quattro sconfitte in cinque partite ed è finito fuori la zona Champions. Ma contro il Newcastle c'è stata la riscossa degli Spurs che si sono imposti con un sonoro 4-1. Protagonista della partita ancora Guglielmo Vicario, autore di un paio di parate doc ma anche di una discussione forte con Callum Wilson. I due hanno discusso in campo e pure fuori, dando vita a un botta e risposta tra TV e social.
Era quasi uno spareggio quello tra Tottenham e Newcastle. Le prime quattro stanno provando a tracciare già un solco. Gli Spurs hanno vinto 4-1, dopo il gol di Udogie al 26′ è diventato tutto molto facile. Doppietta di Richarlison e gol su rigore di Son. Joelinton nel recupero ha reso meno amaro il punteggio per i bianconeri. Tottenham che sale a quota 30 ed è a tre lunghezze dal Manchester City.
Vicario affidabile come al solito, anche se meno impegnato rispetto alle ultime partite. Il portiere della Nazionale la scena, però, l'ha conquistata a causa di un vivace battibecco con Wilson, una cosa di campo che si è trascinata anche fuori. Cosa è successo tra Vicario e Wilson? La partita sta finendo. L'ex dell'Empoli vede un pallone spiovere nella sua area di rigore, il numero 9 del Newcastle colpisce di testa debolmente, il portiere blocca e corre velocemente.
Vicario sulla sua strada trova Wilson, forse c'è uno scambio di battute, di sicuro c'è uno sguardo incisivo e una linguaccia rivolta all'attaccante, che non la prende bene. Il replay mostra quasi un corpo a corpo tra i due. Wilson guarda Vicario, che dall'alto del suo metro e novantaquattro risponde e gli dice qualcosa. La cosa, in campo, finisce lì.
Ma dopo la partita la bagarre continua, la linguaccia di Vicario e la reazione di Wilson diventano di tendenza. L'attaccante della nazionale inglese parlando con Sky Sports ha parlato chiaramente di mancanza di rispetto: "Il loro portiere comincia a fare smorfie e fare caz***e, questa è una mancanza di rispetto, ho risposto, gli ho detto la mia. Siamo uomini grandi andiamo avanti".
Vicario non ha risposto a mezzo stampa, ma si è esposto con una stories su Instagram. Il portiere ha postato una foto in cui si vede la discussione e fine partita con Wilson e ripostando le parole del bomber a Sky ha scritto: "Il rispetto è dato…a tutti quelli che mi rispettano".
Di sicuro il portiere classe 1997 si è preso tante offese perché alcuni quotidiani inglese hanno usato la parola buffonate raccontando, o meglio descrivendo la linguaccia di Vicario e la litigata con Wilson.