video suggerito
video suggerito

Vicario prende la palla con le mani fuori area ma non accade nulla: svista colossale di arbitro e VAR

Clamorosa topica in Premier League durante Tottneham-Brentford quando Vicario è uscito dalla propria area di rigore per fermare il pallone con le mani: né arbitro né VAR sono intervenuti scatenando la polemica.
A cura di Alessio Pediglieri
119 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile svista da parte dell'arbitro e del VAR durante la partita di Premier League tra Tottenham e Brentford quando Guglielmo Vicario, portiere degli Spurs prende platealmente la palla con le mani fuori area vanificando un'azione offensiva ospite ma nessuno interviene. Il direttore di gara non fischia e il VAR non interviene, scatenando la rabbia dei tifosi del Brentford che hanno gridato allo scandalo sui social.

Vicario tocca di mano fuori area: arbitro e VAR non intervengono

Un intervento volontario, atto a togliere la palla agli avversari ed evitare la capitolazione: Guglielmo Vicario ha dovuto commettere fallo ma non è stato punito vista la mancanza di intervento prima dell'arbitro e poi della sala VAR che hanno lasciato tranquillamente proseguire il gioco. Con i tifosi del Brentford che si sono scatenati sui social mentre si replicavano le immagini e i rallenty dell'ex portiere dell'Empoli a Londra dall'estate 2023 deviare con i guanti la palla decisamente al di là della linea dell'area.

La reazione indignata dei tifosi e dei commentatori

Ovviamente, l'episodio ha catalizzato l'attenzione generale e se sul web si sono scatenati i tifosi del Brentford, anche tra i commentatori in diretta TV c'è stato più di un semplice momento di imbarazzo. "È strano che il VAR non abbia notato questo, molto strano, perché è un momento importante della partita", ha ammesso in diretta l'ex difensore dello United Onuoha, oggi commentatore della Premier per la BBC, "Vicario esce dalla sua area e fa tre tentativi per toccare la palla: è arrivato fuori dall'area a toccare il pallone, quindi sarebbe un cartellino rosso".

Pensiero ovviamente condiviso dai tanti tifosi del Brentford che hanno alimento i sospetti di aiuti nei confronti degli Spurs: "Come mai né l'arbitro né il VAR non hanno notato questo evidente fallo di mano di Vicario??? Un altro arbitraggio orribile in Premier League" ha scritto un utente su X subito seguito da altre illazioni. "Solo Vicario può farla franca…" e ancora, "Come fanno questi ufficiali a trovare il modo di essere peggiori della stagione ogni stagione?"

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views