video suggerito
video suggerito

Verratti sconcertato dal dialogo con l’arbitro di Benfica-PSG: “Non capisco più il calcio”

Marco Verratti e il PSG furiosi con l’arbitraggio di Gil Manzano nel match che i francesi hanno disputato in casa del Benfica.
A cura di Vito Lamorte
350 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain ha pareggiato in casa del Benfica per 1-1 e tiene sempre il primato del gruppo H di Champions League, di cui fa parte la Juventus; ma alcune situazioni della serata di Lisbona non sono piaciute per niente alla squadra francese. Soprattutto per la direzione di gara dell'arbitro spagnolo Gil Manzano.

Il primo a esprimere le sue perplessità, senza troppi giri di parole, è stato Marco Verratti: il centrocampista della Nazionale Italiana ai microfoni di Canal + si è soffermato sulla decisione del direttore di gara di non espellere Enzo Fernández per un fallo durissimo nei suoi confronti: "Ho parlato con l'arbitro e non capisco più il calcio".

Il calciatore argentino è entrato in maniera dura e in ritardo su Verratti poco prima dell'intervallo ed è stato punito con un cartellino giallo, invece che con il rosso: il piede dell'ex River Plate è atterrato appena sopra la caviglia del calciatore del PSG ed è parso piuttosto doloroso m il centrocampista abruzzese è riuscito a proseguire e si è guadagnato anche il premio di migliore in campo.

Tuttavia, dopo la partita, Verratti non è riuscito a trattenersi in merito a quella decisione di Manzano e si è espresso con parole molto dure: "All'inizio della stagione abbiamo fatto incontri in cui ci è stato detto che se mettiamo il piede sopra la caviglia in quel modo, allora è un cartellino rosso. Lui (l'arbitro) ha detto che non c'era intensità. Ho una caviglia gonfia. Se c'è più intensità, allora vuol dire che è rotta".

Anche l'allenatore del PSG, Christophe Galtier, è stato molto critico nei confronti della scelta fatta dall'arbitro dopo quel contrasto e ha detto che "poteva romperli la gamba".

Immagine

La fine dell'incontro all'Estadio Da Luz è stata piuttosto tesa. Neymar ha avuto un faccia a faccia con il quarto arbitro, mentre Luisao, ex giocatore e ora membro dello staff del Benfica, ha avuto discussioni con diversi calciatori parigini, tra cui Achraf Hakimi.

Le telecamere hanno inquadrato prima un Donnarumma molto infastidito che chiede spiegazioni a un giocatore del Benfica, con il portiere che viene tranquillizzato dall'ex compagno Julian Draxler; e poi esplode una mini-rissa in mezzo al campo. Prima è Neymar che discute con il quarto ufficiale di gara, con il brasiliano che nasconde il labiale e il Quarto Uomo che non sembra gradire ciò che gli è stato appena detto; e successivamente Luisao, che viene trattenuto da Sergio Ramos mentre discute con Hakimi e poi con Neymar.

Tra sette giorni ci sarà il ritorno a Parigi e l'atmosfera si preannuncia piuttosto incandescente.

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views