Verona, tragedia per Badu: uccisa una sorella in Ghana

Terribile notizia che arriva per il giocatore dell'Hellas Verona, Emmanuel Badu colpito da un evento luttuoso improvviso: una delle sue sorelle, che vivono in Ghana sarebbe stata uccisa in circostanze ancora da chiarire. A comunicarlo è stato lo stesso club scaligero che dai profili social ufficiali ha presentato le proprie condoglianze al giocatore.
La notizia è arrivata prima direttamente dal Ghana, attraverso i principali media che avrebbero confermato la morte di Hagar, una delle sorelle di Emmanuel Badu. L'assassinio, perché si tratterebbe appunto di morte violenta per mano altrui, come risulta dalle prime ricostruzioni, è avvenuto a Berekum, città d’origine della famiglia Badu.
Identificato l'assassino
Un momento difficilissimo per il giocatore degli scaligeri che, insieme ai suoi compagni, in questi giorni deve affrontare anche le problematiche relative all'isolamento da coronavirus, misura preventiva per contenere il pericolo di contagio. Le cronache che giungono direttamente dal paese africano, raccontano che avrebbe sparato un uomo già identificato dalle autorità locali. Si tratterebbe di Kwabena Yeboah che al momento è in fuga e braccato dalle forze dell'ordine.
Il messaggio di cordoglio del Verona
Non si comprendono ancora i moventi che avrebbero spinto l'uomo allo scellerato gesto, ma nelle prossime ore ci dovrebbero essere maggiori dettagli sulla vicenda. Intanto, il Verona ha espresso tutta la propria solidarietà al proprio tesserato: "Hellas Verona FC esprime i sensi del più profondo cordoglio e della più affettuosa vicinanza ad Emmanuel #Badu per la scomparsa, in tragiche circostanze, della sorella Hagar. #HVFC"
Tra Udinese e Verona
Emmanuel Badu, centrocampista ghanese, in Italia prima dell'Hellas Verona, aveva già vestito i colori dell'Udinese. Arrivato in Serie A nel 2017, in questa stagione sotto gli ordini di Juric ha disputato solamente 4 presenze.