video suggerito
video suggerito

Verona-Torino, il tocco magico di Juric: in gol i tre giocatori entrati dalla panchina

Il Verona contro il Torino rimonta tre gol di svantaggio: non era mai successo nella sua storia in Serie A. Ma a rendere ancora più incredibile il risultato, è la sua dinamica: le tre reti degli scaligeri sono state segnate da Pazzini, Verre e Stepinski, i tre giocatori entrati dalla panchina nella ripresa.
A cura di Redazione Sport
12 CONDIVISIONI
Immagine

Non capita tutti i giorni di assistere ad un 3-3 spettacolare come quello di Verona-Torino. Allo stesso modo non capita tutti i giorni di assistere ad una rimonta come quella del Verona, passato dallo 0-3 al 3-3 nel giro di un quarto d'ora. A rendere ancora più speciale l'impresa degli scaligeri un dettaglio significativo: i tre goal sono stati realizzati dai tre giocatori mandati in campo da Juric in occasione delle sostituzioni.

Verona-Torino, i gol arrivano dalla panchina

Al 46′, sul risultato di 0-1, fuori Zaccagni e Di Carmine per Verre e Stepinski. Al 63′ l'ultimo cambio, con Pazzini al posto di Amrabat quando il parziale di 0-3 lasciava pensare ad un risultato ormai impossibile da sovvertire. E invece proprio il ‘Pazzo' ha dato il via alla rimonta gialloblu segnando su rigore sei minuti dopo il suo ingresso. Verre al 76′ e Stepinski all'84' hanno firmato la clamorosa rimonta tutta ‘made in panchina', frutto delle felici intuizioni di Juric.

Il precedente: Genoa-Brescia e i cambi di Thiago Motta

Per rendere l'idea dell'unicità della situazione: solo per la seconda volta, nella storia della Serie A, i tre giocatori entrati dalla panchina sono andati tutti a segno. L'aspetto curioso è che il precedente, nella lunga storia del campionato italiano, risale appena a poche settimane fa. Per la precisione alla partita tra Genoa e Brescia del 26 ottobre, quella del fortunato debutto di Thiago Motta con le reti dei subentranti Kouamè, Agudelo e Pandev.

Rimonta storica per il Verona

Si tratta di un risultato storico per il Verona, non soltanto per la dinamica con la quale è arrivato il pareggio. Come riportato da Opta, gli scaligeri sono stati capaci di rimontare uno svantaggio di tre goal per la prima volta nella loro storia in Serie A (tenendo in considerazione tutte le precedenti partecipazioni). Una domenica da ricordare al Bentegodi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views