Verona, Emmanuel Badu torna in campo dopo la microembolia polmonare
Una domenica che Emmanuel Badu non dimenticherà mai. Il centrocampista ghanese è tornato in campo, collezionando i primi minuti della sua nuova esperienza con il Verona. Finalmente dunque l'incubo del motorino del centrocampo di Juric, costretto a diversi mesi di stop a causa di una microembolia polmonare, è finito. Ora potrà mettersi a disposizione del mister gialloblu e dare il suo contributo alla causa di un sempre più sorprendente Verona.
Emmanuel Badu torna in campo in Spal-Verona dopo la microembolia polmonare
Emmanuel Badu è approdato alla corte del Verona nella scorsa estate con la formula del prestito da 400mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 800mila. Ad agosto la doccia fredda con il calciatore finito in ospedale dopo un malore legato ad una microembolia polmonare. Un grande spavento per il calciatore africano che è stato costretto alla degenza presso l'ospedale Sacro Cuore di Negrar, senza riuscire dunque a dare il suo contributo con la maglia del Verona nella parte finale del 2019. Dopo accurati controlli, è arrivata l'idoneità per Badu che finalmente è tornato a disposizione di Ivan Juric.
Badu primo colpo di mercato del 2020 del Verona
Mai convocato nelle prime 17 giornate di campionato a causa del coagulo di sangue nel polmone, Emmanuel Badu ha visto finalmente la luce dopo un lungo tunnel, tornando nella lista dei convocati per il match tra Spal e Verona. Una sfida che i gialloblu hanno vinto 2-0, e in cui il ghanese ha ritrovato il terreno di gioco, collezionando i suoi primi minuti con la nuova maglia. Juric gli ha concesso 10′ nel finale, e Badu ha potuto dunque festeggiare con Stepinski, il raddoppio dell'Hellas e la vittoria finale fondamentale in chiave salvezza. Potrebbe essere lui dunque uno dei colpi di calciomercato della formazione scaligera in vista della seconda parte di stagione