79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona e Sassuolo ko, 6 squadre in lotta per la salvezza a due giornate dalla fine della Serie A

Il Sassuolo resta penultimo dopo il ko per 2-1 con il Genoa e si giocherà tutto contro il Cagliari il 19 maggio. In rimonta il Torino supera il Verona, che lotta per non retrocedere anche con Udinese, Empoli e Frosinone.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un pomeriggio disastroso per Verona e Sassuolo, che cullano il sogno dei tre punti ma finiscono entrambe per perdere. Torino e Genoa sono implacabili e in rimonta vincono entrambe per 2-1, due successi che mettono in difficoltà la squadra di Baroni e soprattutto quella di Ballardini, che può retrocedere in Serie B già la prossima settimana.

Verona e Sassuolo battute da Torino e Genoa

A Marassi il Sassuolo passa nel primo tempo con un rigore di Pinamonti, che però non basta. Perché nella ripresa Badelj pareggia e Kumbulla realizza uno sfortunato autogol. Gli emiliani ci provano, ma non riescono a trovare il pari. Il Genoa vince 2-1 allunga la sua serie utile e si avvicina alla top ten. Il Sassuolo resta penultimo e con 29 punti.

Immagine

Il Verona invece a un certo punto era davvero salvo, dopo il gol di Swiederski la matematica dava i gialloblu ancora in Serie A nel 2023-2024, ma il Torino, pur privo di tanti big, pareggia con il giovane cipriota Savva e vince con un gol di Pellegri. Granata a un solo punto dal Napoli, e quindi in corsa per l'Europa. Il Verona resta a quota 34 punti, ma ancora padrone del suo destino, se lunedì 20 maggio batterà la Salernitana sarà salvo.

6 squadre in 5 punti: finale di fuoco per non retrocedere

Il Lecce, con 37 punti, in virtù del successo del 5-1 del Milan sul Cagliari, si è salvato. La Salernitana è retrocessa da tempo. Sei squadre lottano per non finire in Serie B. Una serie di scontri diretti renderanno di fuoco le ultime due giornate. Ma intanto è arrivato il momento di fare i conti.

La classifica è questa: Verona 34, Cagliari 33, Empoli e Frosinone 32, Udinese 30 (con una partita in meno), Sassuolo 29.

Immagine

Dopo Lecce-Udinese di lunedì 13 maggio si avrà un quadro più chiaro. La certezza è che con 37 punti c'è la salvezza – perché nelle ultime due ci saranno Empoli e Frosinone contro l'Udinese, quindi non possono fare tutte e tre bottino pieno. Due squadre retrocederanno. Il Sassuolo è quello messo peggio, ma ha uno scontro diretto vero domenica 19 maggio, quando al Mapei si presenterà il Cagliari. Sarà una sfida da ‘mezzogiorno di fuoco'.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views