Verdi alla Salernitana è un caso: affare saltato per problemi tecnici, il club fa ricorso
Un problema temporaneo al server della Lega Serie A. È questo il motivo del mancato trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana nelle battute conclusive della sessione invernale di calciomercato. È questa la causa – secondo la società campana – che ha impedito la formalizzazione dell'accordo per il ritorno in prestito per i prossimi sei mesi per il calciatore che era stato protagonista in granata anche nella passata stagione.
Finita qui? Non ancora, ne sono convinti a Salerno pronti a mostrare l'esistenza della Pec e il tentativo di inviare il messaggio in tempo utile per depositare il contratto e ufficializzare l'arrivo del giocatore. Anche se i segnali che giungono dalla Lega sono di ben altro avviso e non inducono all'ottimismo: ci sarebbe stato sì un guasto temporaneo nel pomeriggio ma sarebbe stato subito risolto.
Giallo. E la telefonata della società per avvertire delle difficoltà tecniche sarebbe stata effettuata quasi a ridosso del "gong" di chiusura della sessione. Tant'è dagli uffici hanno fatto sapere che l'ultimo incartamento giunto è stato quello del Bari (ore 19.59) relativo all'ingaggio di Salvatore Molina.
Mezzora di colloqui. Tra le 20.30 e le 21.00 Salernitana, Verona e Lega Calcio si consultano, discutono, ragionano su cosa è successo e cosa può ancora succedere, se ci sono margini per mettere le cose a posto e fare sì che Verdi possa lasciare Verona per dirigersi (di nuovo) in Campania. Il tempo passa, il pessimismo resta e aumenta anche perché la posizione della Lega è chiara: nel merito non s'è verificato alcun problema col server. Affare saltato? Allo stato dei fatto sì e con esito beffardo nonostante da Salerno non abbiano perso del tutto la speranza di sbrogliare la matassa.
Prestito e ritorno. Se tutto fosse filato liscio la prassi avrebbe fatto sì che Verdi rientrasse (formalmente) al Torino (detentore del cartellino) dal prestito al Verona per essere poi girato (ancora una volta a titolo temporaneo) alla Salernitana dove nell'ultima edizione della Serie A aveva giocato 15 match e segnato 5 reti utili nella corsa salvezza.
Ricorso. Secondo quanto annunciato da Sky il club campano ha annunciato ricorso puntando tutto sull'avaria del server e sul conseguente blocco totale del portale per spiegare il mancato invio della documentazione nei tempi utili e la chiusura del prestito con diritto di riscatto di Verdi (fissato a 2.5 milioni). Entro domani mattina la matassa sarà sbrogliata ma filtra pessimismo.