video suggerito
video suggerito

Vecino non convocato per la Coppa Italia, la difesa sui social è durissima: “Ho la coscienza pulita”

Vecino è stato escluso dai convocati per la partita di Coppa Italia tra Lazio e Genoa per ‘motivi disciplinari’: il calciatore uruguaiano si difende sui social con parole durissime.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Matias Vecino è stato escluso dai convocati per la Coppa Italia contro il Genoa per "motivi disciplinari", così come riportato dal sito ufficiale della Lazio. Nelle scorse ore sono state fatte diverse ipotesi sui fatti che hanno coinvolto il centrocampista biancoceleste e il Corriere dello Sport ha riportato che l'ex Inter avrebbe avuto "atteggiamenti sbagliati" e "avrebbe mancato di rispetto, non si è capito bene se nei confronti di un componente dell’area tecnica, come è trapelato dagli uffici di Formello".

Per questo motivo il calciatore uruguaiano ha deciso di dire la sua versione attraverso il profilo Instagram: "Buongiorno a tutti! Ci tenevo a chiarire un paio di punti, viste le notizie che mi ha toccato leggere in queste ore sul mio conto! Per prima cosa, mi dispiace non poter essere a disposizione della squadra per la importante partita di questa sera, ma accetto la decisione presa! È importante però chiarire che dietro a questa decisione non ci sono la partita con il Cagliari o gli allenamenti! Sono sempre stato una persona sincera, diretta, che dice quello che pensa, ma non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Ho la coscienza pulita e la voglia di tornare al più presto a fare quello che amo di più. FORZA LAZIO".

Immagine

In base ad altri resoconti, Vecino avrebbe risposto male e questo atteggiamento non è stato tollerato dalla società: il caso sarebbe esploso dopo l’allenamento di domenica a cui ha partecipato l'uruguaiano, impiegato solo negli ultimi 7 minuti più recupero con il Cagliari. Dopo gli è stato comunicato che lunedì si sarebbe allenato in orario differente dalla squadra.

Questa la nota con cui il club capitolino aveva comunicato la decisione.

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani in casa contro il Genoa (ore 21:00), valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.

Portieri: Mandas, Provedel, Sepe;

Difensori: Gila, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Ruggeri;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Rovella;

Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Isaksen, Pedro, Sana Fernandes.

In vista della gara contro i rossoblu, Mattia Zaccagni sconta un turno di squalifica, mentre Nicolò Casale, Alessio Romagnoli e Luis Alberto sono indisponibili. Out per motivi disciplinari Matias Vecino.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views