video suggerito
video suggerito

Varga crolla al suolo dopo uno scontro durissimo in Scozia-Ungheria: compagni in lacrime

L’attaccante dell’Ungheria Varga è uscito dal campo dopo un violento scontro di gioco con il portiere scozzese Gunn. Varga è in ospedale, le condizioni dell’attaccante sono stabili.
A cura di Alessio Morra
3.232 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di grande paura sono stati vissuti a Stoccarda, dove si è giocata la partita degli Europei tra Scozia e Ungheria. Dopo un violento scontro tra il portiere scozzese Gunn e l'attaccante Barnabas Varga il gioco è stato sospeso ed è stato fermato a lungo (oltre cinque minuti) a causa delle condizioni di salute di Varga. L'attaccante dopo essere stato soccorso e curato è stato portato via in barella, coperto con dei teloni. I compagni di squadra del giocatore magiaro erano in lacrime, come così molti spettatori, che lo hanno accompagnato all'uscita con uno splendido applaudo di incoraggiamento. Il calciatore si è ripreso dopo il colpo alla nuca, è in ospedale, con tutore, ed è in condizioni stabili.

Il durissimo contrasto tra Gunn e Varga

La partita tra Scozia e Ungheria valeva tantissimo. Le due squadre si giocavano residue (o quasi) chance di qualificazione. Match tirato, combattuto, lottato su ogni pallone. Al 68′ c'è uno scontro che coinvolge il portiere Angus Gunn e l'attaccante magiaro Varga. L'impatto è molto pesante. Gunn resta a terra, ma si rialza velocemente. Varga invece no. Le immagini dopo averlo inquadrato per un attimo virano su altri protagonisti del match oltre che sugli spettatori, che hanno volti preoccupati e tesi.

Immagine

Varga fuori dal campo coperto dai teloni

Guardando i volti dei compagni di squadra si capisce come la situazione sia estremamente seria. I calciatori dell'Ungheria sono impietriti, qualcuno è in lacrime. I medici dell'Ungheria mettono dei teloni, delle coperte a protezione del giocatore, per evitare che qualcuno lo fotografi. Varga viene immobilizzato per il colpo alla nuca ed è portato fuori dal campo dai medici dell'Ungheria.

L'attaccante dell'Ungheria è in ospedale: le sue condizioni sono stabili

Il calciatore rapidamente è stato portato in ambulanza, velocemente è stato trasportato un ospedale, sembra con un collarino al collo. Varga è cosciente secondo i media magiari. La federazione ungherese su Twitter ha scritto: "Le condizioni di Barnabás Varga sono stabili! Il calciatore ungherese è attualmente in ospedale a Stoccarda. Vi informeremo immediatamente se ci saranno nuove notizie sulle sue condizioni". 

3.232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views