Vardy non si dà pace per la retrocessione del Leicester: “Una vergogna totale, abbiamo fallito”

Il Leicester di Ruud van Nistelrooy retrocede in Championship appena un anno dopo la promozione in Premier League. Le Foxes hanno perso matematicamente la possibilità di salvarsi con la sconfitta per 1-0 subita in casa dal Liverpool a cinque giornate dalla fine del campionato.
Jamie Vardy, unico superstite dell'eroico titolo di Premier League del club del 2016, ha espresso tutto il suo rammarico per la stagione appena conclusa e ha fatto un'autocritica feroce dopo la retrocessione: "Non ci sono scuse. Collettivamente, come giocatori e come club, abbiamo fallito".
Leicester, nove sconfitte consecutive in casa senza mai segnare
Il Leicester è penultimo in classifica in Premier League con appena 18 punti in 33 partite: le Foxes hanno perso le ultime nove partite casalinghe di campionato senza segnare nemmeno un gol. Si tratta di un primato negativo per il campionato inglese.
Jamie Vardy, eroe del Leicester che vinse il titolo nel 2016 con 24 gol e capocannoniere della Premier League nella stagione 2019-2020 con 23 gol, ha segnato solo sette reti in 31 partite di campionato in questa stagione. Un bottino magro anche per il 38enne attaccante inglese.

Vardy non si dà pace per la retrocessione: "Una vergogna totale"
Jamie Vardy ha espresso tutta la sua delusione per la retrocessione del Leicester con un post sui social nelle ore successive alla sconfitta che ha sancito la mancata salvezza: "In questo momento non so nemmeno cosa dire. Non ho parole per esprimere la mia rabbia e la mia tristezza per come è andata questa stagione. Non ci sono scuse. Collettivamente, come giocatori e come club, abbiamo fallito. Non c'è modo di nasconderlo, e mi rifiuto di accettare qualsiasi suggerimento in tal senso".
L'attaccante inglese, a Leicester dal 2012, ha concluso così il suo potente messaggio: "Dopo così tanto tempo in questo club, abbiamo vissuto tanti alti e bassi, e questa stagione è stata orribile e, per me personalmente, una vergogna totale. Fa male, e so che anche voi lo provate. Ai tifosi: mi dispiace".