video suggerito
video suggerito

Varane si ritira dal calcio a 31 anni: ha rescisso il contratto, resterà al Como con un nuovo ruolo

Dopo l’infortunio rimediato all’inizio del campionato Varane ha deciso di terminare il suo contratto con il Como: ha annunciato il ritiro, ma resterà in società con un nuovo ruolo.
A cura di Ada Cotugno
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il clamoroso colpo del Como è già arrivato ai saluti: Raphael Varane ha rescisso il contratto con il club e ha decisodi ritirarsi definitivamente dal mondo del calcio dopo il brutto infortunio subito questa estate che gli ha impedito di cominciare l'avventura in Serie A. Il francese era una delle punte di diamante della squadra di Fabregas, il leader dall'esperienza internazionale pronto a guidare la difesa, ma 19 minuti dopo il suo esordio in Italia ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio.

L'infortunio alla prima partita con il Como lo ha condizionato e sebbene il rientro si avvicini (potrebbe tornare in campo a ottobre) alcune complicazioni lo avrebbero portato a meditare seriamente sul ritiro dalle scene a soli 31 anni. A incidere sono soprattutto gli infortuni capitati nell'ultimo anno che lo hanno portato alla clamorosa scelta, annunciata sui suoi profili social con una lunga lettera.

Varane si ritira dal calcio

Fa strano pensarlo, eppure a 31 anni la carriera da calciatore del francese è già finita, in un'età relativamente giovane e proprio alle prime battute di una nuova avventura entusiasmante. Tutto è cominciato all'esordio in Coppa Italia contro la Sampdoria, quando un problema al ginocchio lo ha costretto a uscire dal campo al 19′: da allora è passato poco più di un mese e Varane potrebbe tornare in campo solamente a ottobre, saltando così tutta la parte iniziale del campionato.

Immagine

La notizia era stata riportata da Le Parisien ma è stato lo stesso il difensore ad annunciare il ritiro dal calcio professionistico. Nell'ultimo anno ha subito due infortuni importanti: al Manchester United è rimasto ai box per quasi due mesi alla fine della stagione per un infortunio muscolare e poche settimane dopo, quando era già al Como, è stato il ginocchio a fermarlo.

L'annuncio di Varane

"Dicono che tutte le cose belle devono finire": così il difensore ha deciso di salutare Como e i suoi tifosi, aprendo definitivamente all'addio dopo la rescissione del contratto. I motivi sono chiaramente spiegati all'interno del testo, in cui Varane esprime la sua volontà di uscire dalle scene al massimo del livello, restando aggrappato al campo e fermandosi adesso prima che sia troppo tardi.

Il francese ha anche spiegato che non abbandonerà la città di Como, lasciando intendere di avere un accordo con la società per ricoprire un ruolo al di fuori del campo: "E così una nuova vita inizia fuori dal campo. Io resterò a Como. Solo senza usare gli scarpini e i parastinchi. Qualcosa di cui non vedo l'ora di parlarvene al più presto".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views