Varane positivo al Covid e Sergio Ramos infortunato: il Real ora ha solo due difensori
Brutte notizie per il Real Madrid e per Zinedine Zidane. A pochissime ore dalla sfida valida per i quarti di finale di Champions League contro il Liverpool, gli spagnoli dovranno fare a meno anche di Raphael Varane. Il difensore centrale francese è risultato positivo al Covid-19 dopo i test mattutini e non sarà disponibile per la partita contro i Reds. Un guaio vero e proprio per Zizou che ora dovrà completamente stravolgere la formazione da schierare in campo per la sfida contro la squadra di Klopp. Il Real Madrid si ritrova infatti senza i due difensori centrali titolari.
Oltre a Varane infatti, anche Sergio Ramos sarà assente per l'ennesimo infortunio, rimediato questa volta durante le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Il capitano del Real ha riportato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro. Per il recupero si teme che possa trascorrere un mese. Praticamente Zidane si ritrova privo di due pedine fondamentali nella fase cruciale della stagione. Infatti, oltre alla gara contro il Liverpool, il Real Madrid avrà anche da giocarsi il Clasico contro il Barcellona in Liga sabato prossimo, 10 aprile, alle ore 21.00.
Chi giocherà al posto di Varane e Sergio Ramos in difesa
Il Real Madrid si è già ritrovato più volte in difficoltà nel corso di questa stagione. Zidane ha dovuto fare a meno, in diverse occasioni, di giocatori fondamentali per la sua squadra. Ma in questo caso dovrà proprio ricostruire il cuore della propria retroguardia contro due squadre in salute come Liverpool e Barcellona e in sfide che possono valere una stagione. Zidane infatti avrà a disposizione soltanto Nacho e Militao. Zidane ha dovuto richiamare di fretta il giovane Víctor Chust.
Il tecnico francese dovrà fare a meno anche di Carvajal e Hazard. La notizia della positività di Varane è stata però una doccia fredda dato che è arrivata proprio a poche ore dal calcio d'inizio di Real Madrid-Liverpool. Il difensore francese è stato il 6° giocatore a contrarre il virus dopo Militao, Hazard, Casemiro, Jovic e Nacho. Senza dimenticare lo stesso Zinedine Zidane, anche lui contagiato poco tempo fa.