video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Van Gaal prova a baciare sulla bocca Depay per zittire Di Maria: scene surreali in conferenza

Ennesimo show di van Gaal in conferenza stampa alla vigilia di Olanda-Argentina dei Mondiali. Il commissario tecnico ha spiazzato Depay.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con Louis van Gaal in conferenza stampa bisogna sempre aspettarsi di tutto. Ogni volta che si è presentato ai microfoni il commissario tecnico dell'Olanda in questi Mondiali ha regalato spettacolo. E così è stato anche alla vigilia della supersfida contro l'Argentina valida per i quarti di finale. D'altronde proprio l'esperto manager olandese è stato tirato in ballo da uno dei suoi prossimi avversari, e ha risposto da par suo mettendo in scena un vero e proprio show.

Un siparietto che ha spiazzato il calciatore che è intervenuto in conferenza al suo fianco, ovvero Memphis Depay. Ma andiamo con ordine. Tutto è iniziato in realtà da quanto accaduto nel ritiro dell'Argentina. Angel Di Maria ha il dente avvelenato nei confronti di van Gaal e non le ha mandate a dire alla vigilia. Oggetto della discussione il periodo condiviso dai due al Manchester United, con l'esterno della Juventus che ricorda come un incubo il lavoro agli ordini di van Gaal, definito "il peggior allenatore" mai avuto.

Impossibile dunque non tornare sull'argomento oggi nell'appuntamento con i cronisti di tutto il mondo. Quando a van Gaal è stato chiesto di Di Maria, il manager si è dimostrato quasi stupito: "Di Maria mi ha chiamato il peggior manager che abbia mai avuto? È uno dei pochi giocatori con questa opinione". Per avvalorare la sua tesi, il commissario tecnico dell'Olanda ha tirato in ballo a sorpresa il suo vicino di postazione Depay, che come Di Maria è stato allo United con van Gaal.

L'allenatore ha lasciato di stucco l'attaccante, e per dimostrare quanto i dissidi tra i due siano stati messi da parte ha provato a baciarlo sulle labbra: "Mi dispiace davvero per questo e trovo triste che lo abbia detto. Anche Memphis ha dovuto fare i conti con questa situazione a Manchester, e ora ci baciamo sulla bocca". Depay quasi senza parole, ha poi fatto il gesto del no con la mano, iniziando poi a ridere incontenibile con testa bassa sul tavolo. E tra l'ilarità di tutti van Gaal ha chiosato: "Quel bacio sulla bocca… ora lui non lo vuole, ma va bene così".

Depay non è l'unico ad aver ricevuto le particolari attenzioni di van Gaal in conferenza. Anche Dumfries dopo essere stato il man of the match della sfida con gli Stati Uniti, è stato coccolato dal manager dimostrandosi più accondiscendente di Depay: "Denzel lo sa benissimo. L'altro ieri gli ho dato un grosso bacio grasso. Gli darò un altro grosso bacio grasso così tutti possono vedere". Per chiudere il capitolo Di Maria comunque, Van Gaal ha poi spiegato in maniera più seria: "Di Maria è un grande giocatore. Durante la sua permanenza a Manchester ha avuto molti problemi privati, la sua casa è stata derubata"

57 CONDIVISIONI
999 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views