video suggerito
video suggerito

van der Sar resta in terapia intensiva, la nota dell’Ajax: “Condizioni stabili ma preoccupanti”

Edwin van der Sar resta in terapia intensiva perché “le sue condizioni sono stabili ma ancora preoccupanti”. La nota ufficiale dell’Ajax sullo stato di salute dell’ex portiere.
A cura di Vito Lamorte
758 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Edwin van der Sar. L'ex portiere della nazionale olandese è stato ricoverato ieri per un’emorragia cerebrale mentre era in vacanza in Croazia. Pochi minuti fa l'Ajax ha diramato una nota ufficiale in cui afferma che "rimarrà per il momento in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili ma ancora preoccupanti".

Questo il comunicato del club olandese sulle condizioni del dirigente: "Edwin van der Sar rimarrà per il momento in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili ma ancora preoccupanti. L'Ajax condivide queste informazioni per conto di Annemarie van der Sar, la moglie di Edwin".

Nella nota si legge: "La famiglia van der Sar, insieme all'Ajax, è grata e profondamente toccata dai tanti messaggi di sostegno". Sono stati molti i tifosi e gli appassionati che sui social hanno voluto lasciare un pensiero per l'ex numero uno di Juventus e Manchester United dopo il malore che lo ha colpito mentre era in vacanza.

Dopo il comunicato dell'Ajax, la Juventus ha condiviso sui propri canali social il tweet del club olandese che ha dato la notizia scrivendo Forza Edwin”: quelle due parole sono diventate virali su Twitter.

Immagine

L'Ajax sta giocando una partita amichevole contro il Den Bosch in questi minuti e i giocatori sono entrati in campo con delle magliette di supporto e incoraggiamento a van der Sar: "Siamo tutti con te, Edwin". La notizia del malore del dirigente, che lascerà il suo incarico all'inizio di agosto, ha sconvolto tutto l'ambiente ajacide e il calcio olandese, che da diverse ore tiene il fiato sospeso per l'ex numero uno della nazionale Oranje. 

Nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale croato sua moglie Annemarie è sempre al suo fianco ed è probabile che, onde evitare diffusione di notizie false, la famiglia ha preferito affidarsi alla comunicazione dell'Ajax per far pervenire le informazioni corrette sulle condizioni di salute di van der Sar e impedire speculazioni.

758 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views