“Valeri e Giacomelli per Bologna-Juve”, l’incredibile profezia di Mihajlovic: sono arbitro e VAR
Sinisa Mihajlovic è stato profetico. Dopo il Monday Night della 37a giornata con il Verona, il tecnico serbo si era soffermato sul match con la Juventus che chiuderà la stagione di entrambe le squadre e aveva detto che il direttore di gara sarebbe stato uno tra Valeri e Giacomelli. E così è stato. Il primo sarà in campo, il secondo invece al VAR. Mihajlovic è stato bravo a immaginare la designazione arbitrale di Bologna-Juventus. Certo non era difficilissimo indovinare considerato che la partita del Dall'Ara è una delle più importanti dell'ultima giornata e naturalmente sono stati scelti due degli arbitri migliori del campionato. Queste le parole pronunciate dall'allenatore lunedì scorso:
Sono sicuro che ci manderanno un arbitro come si deve, visto che abbiamo avuto solo esordienti e hanno fatto un po' di danni, metteranno un arbitro giusto, uno tipo Valeri o Giacomelli o un altro. Posso scommetterci ciò che volete, poi la partita si giocherà, sulla carta non c'è partita. Anche in Milan-Cagliari non c'era partita ed è finita 0-0. Il calcio è bello perché ogni partita non si sa come finisce.
La Juventus cerca la qualificazione in Champions League
Mihajlovic è stato davvero bravo a prevedere le designazioni arbitrali di Bologna-Juventus, partita fondamentale per i bianconeri. La squadra di Pirlo deve vincere e sperare che almeno una tra Napoli e Milan non vinca nell'ultima giornata di Serie A. In caso di successo della Juve e di pareggio o sconfitta di una tra Napoli e Milan, Ronaldo e soci sarebbero in Champions per il decimo anno consecutivo. Se invece la Juventus non batterà il Bologna nell'ultima giornata con ogni probabilità la squadra bianconera non si qualificherebbe per la prossima Champions League.