video suggerito
video suggerito

Valencia, un calciatore positivo al Covid: la squadra giocherà comunque le amichevoli

Il Valencia attraverso un comunicato ufficiale ha evidenziato la positività al Covid di uno dei calciatori della prima squadra. Quest’ultimo che si stava regolarmente allenando per la pre-season è finito in isolamento, mentre il resto del gruppo proseguirà i lavori e disputerà le amichevoli in programma.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie in casa Valencia. All'indomani dell'ufficialità della cessione di Rodrigo al Leeds, nuovo comunicato ufficiale per i "Pipistrelli" questa volta per segnalare la presenza di un calciatore positivo al Covid. Non sono state fornite le generalità del tesserato, che secondo quanto annunciato dalla società si stava allenando con il resto della prima squadra. Ora è finito in isolamento, anche se il gruppo continuerà a lavorare in vista delle amichevoli pre-season in programma.

Valencia, giocatore positivo al Covid. Il comunicato

Questo il comunicato del Valencia sul calciatore positivo al Covid: "Negli ultimi test COVID-19 effettuati è stato rilevato un positivo in uno dei calciatori che si sta allenando preseason con la prima squadra ed è stato, di conseguenza, isolato in casa, così come i suoi stretti contatti. Secondo i criteri dei rigidi protocolli di LaLiga e del club stesso, la prima squadra continua il suo programma di allenamento e le partite amichevoli previste per i prossimi giorni". Confermate dunque tutte le attività in programma per la formazione iberica nei prossimi giorni, in vista della nuova stagione che dovrebbe partire il 12 settembre, a meno di boom di contagi. Una situazione molto simile a quella che si sta verificando in Italia dove c'è incertezza sulle tempistiche della prossima annata.

Il momento no e la crisi del Valencia

Il nuovo caso di positività al Coronavirus al Valencia fa il paio con i due di metà agosto. La squadra spagnola è stata una delle più colpite dagli effetti della pandemia con quasi il 35% del gruppo risultato positivo. Un momento a dir poco difficile per la formazione iberica che sta facendo i conti anche con una crisi societaria importante. C’è stato anche il rischio di una mancata iscrizione alla Liga a causa di stipendi non pagati. Una situazione che ha spinto i vertici ad operare in maniera massiccia anche in sede di mercato: non a caso la stella Rodrigo è stata già ceduta al Leeds.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views