Valencia-Real Madrid entra nella storia della Liga, Soler protagonista
Il Real Madrid torna sulla terra. La squadra di Zidane dopo aver sconfitto 3-2 l'Inter in Champions League è stata pesantemente sconfitta nella Liga dal Valencia che non conquistava i tre punti da più di un mese e al Mestalla ha rifilato un bel poker ai ‘blancos' che ora vedono allontanarsi la vetta. Ma c'è anche un'altra notizia. Perché l'arbitro dell'incontro ha assegnato tre calci di rigore al Valencia. Non era mai successo nella lunga storia della Liga che il Real avesse così tanti rigori contro in una singola partita. Non ne subiva uno contro in campionato da quasi un anno.
Soler sbaglia il primo rigore
L'incontro era iniziato molto bene con il gol del Real Madrid, realizzato da Benzema al 23′, splendido assist di Modric. Alla mezz'ora il Valencia si procura il primo calcio di rigore. Soler calcia, il pallone si stampa sul palo, Soler lo riprende e colpisce, il pallone viene poi insaccato da Musah. Il giocatore del Valencia però non poteva riprenderei il pallone dopo il palo, il gol viene annullato. Ma il VAR chiama l'arbitro, che vede le immagini e capisce che il tiro va ripetuto perché al momento della battuta erano entrati in area due giocatori. Dopo cinque minuti Soler tira un altro calcio di rigore. Questa volta è perfetto, Courtois intuisce ma non ci arriva.
Tripletta di Soler in Valencia-Real Madrid
Nella ripresa autorete di Varane e sorpasso del Valencia. Il Real Madrid non riesce a reagire e nel finale crolla sotto i colpi del Valencia, di Soler e dell'arbitro che decreta altri due calci di rigore ai bianconeri. Dal dischetto si presenta sempre Soler che si toglie uno sfizio enorme realizzando una tripletta al Real Madrid, non capita tutti i giorni. E mai era successo che in 89 anni della Liga che il Real subisse tre rigori contro nella stessa partita. Al Mestalla Soler scrive una pagina storica del campionato spagnolo.