video suggerito
video suggerito

Valencia in crisi, stipendi non pagati: il club rischia di non iscriversi alla prossima Liga

Il Valencia rischia seriamente di non potersi iscrivere alla prossima Liga. Il club spagnolo in questo momento non è in grado di pagare gli stipendi di calciatori e staff tecnico. E’ stato proposto loro, infatti, di firmare delle cambiali con scadenza a settembre 2021, ma i diretti interessati si sono rifiutati di sottoscrivere l’accordo. Se non si riuscissero a saldare queste somme, salterebbe l’iscrizione al prossimo campionato spagnolo.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un nono posto in campionato che non ha dato al Valencia la garanzia di accedere alle coppe europee, potrebbe incredibilmente rovinare la storia di un intero club. Già, perchè i mancati introiti per l'accesso a Champions o Europa League, hanno fatto finire il club spagnolo in una crisi davvero senza precedenti. Ad oggi, infatti, sarebbe infatti possibile per i vertici dirigenziali del club, pagare gli stipendi dell'ultimo mese. Una situazione incresciosa che è stata tamponata con tre diverse cessioni importanti (Coquelin e Parejo, ceduti agli storici rivali del Villarreal, insieme a Fernan Torres, partito in direzione Manchester, sponda City, per 23 milioni di euro), ma che non potrebbe bastare per tirare fuori da questa crisi il Valencia.

Il club ha voluto quindi riunire la squadra e lo staff tecnico per comunicare la situazione proponendo delle cambiali con scadenza a settembre del 2021. Risposta seccamente negativa da parte della squadra che a questo punto vuole attendere l'evolversi della situazione per capire come dovranno comportarsi. Sta di fatto che se il Valencia non riuscisse a pagare gli arretrati, rischierebbe di non iscriversi al prossimo campionato in Liga.

Il Valencia rischia di non iscriversi alla prossima Liga

Il rischio di non potersi iscrivere al prossimo campionato è concreto per il Valencia. Nell'ultima stagione in Liga, il club spagnolo ha terminato la regular season al nono posto. Un dettaglio non di poco conto se si considera che questo gli è costato l'accesso alle prossime coppe europee. Senza gli introiti delle coppe, infatti, il Valencia non è ancora riuscito a pagare gli stipendi ai propri tesserati.

A calciatori e staff tecnico, convocati per discutere con la società, è stato chiesto di firmare delle cambiali con scadenza a settembre del 2021 (cambiali che non sarebbero neanche garantite dall’azionista di maggioranza Peter Lim). Il rifiuto degli stessi però, a questo punto, potrebbe far piombare in una situazione difficile il club che se non riuscisse a saldare gli stipendi ai propri tesserati, rischia seriamente di non poter partecipare alla prossima Liga.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views