Uruguay-Corea del Sud, formazioni ufficiali e dove vedere la partita dei Mondiali in diretta TV

Uruguay-Corea del Sud è la seconda partita in programma oggi ai Mondiali 2022: si gioca la prima giornata del girone H, in cui sono state sorteggiate anche Portogallo e Ghana. I sudamericani hanno vinto tutti i precedenti contro gli sfidanti asiatici: il calcio d'inizio della partita è previsto alle ore 14.00 all'Education City Stadium di Al Rayyan. La partita verrà trasmessa in diretta TV e streaming dalla Rai. Nelle formazioni delle due squadre alcune conoscenze del calcio italiano ed europeo, da Kim del Napoli che gioca nella difesa della Corea a Suarez che, a 35 anni, disputa il suo ultimo mondiale con la maglia della Celeste.
L'Uruguay di Alonso vorrebbe provare a fare meglio di Russia 2018, dove arrivò ai quarti di finale, per chiudere al meglio l'era di una generazione fantastica. La Celeste ha staccato il pass per i Mondiali grazie al terzo posto conquistato nel girone sudamericano e ha iniziato un ricambio generazionale rispetto alla squadra che aveva incantato tra Sudafrica e Russia.
La Corea del Sud, dopo l'incredibile quarto posto nell'edizione del 2002, ha rimediato tre eliminazioni ai gironi negli ultimi quattro Mondiali e Paulo Bento vuole provare ad arrivare almeno agli ottavi di finale.
Le formazioni ufficiali di Uruguay-Corea. Alonso punta su un solido 4-4-2 con Nuñez e Suarez davanti. Bento si affida a Son e Cho Gue-sung per scardinare la difesa uruguaiana.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Pellistri, Suarez, Nunez.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang In Beom, Jung Woo Young; Lee Jae-Sung, Kwon Chang-Hoon, Son Heung-Min; Hwang Ui-Jo.
- Partita: Uruguay-Corea
- Quando si gioca: giovedì 24 novembre
- Orario: 14:00
- Dove si gioca: Education City Stadium, Al Rayyan
- Diretta TV: Rai2
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo H
Uruguay-Corea del Sud, le formazioni ufficiali ai Mondiali 2022
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Pellistri, Suarez, Nunez.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang In Beom, Jung Woo Young; Lee Jae-Sung, Kwon Chang-Hoon, Son Heung-Min; Hwang Ui-Jo.
Dove vedere Uruguay-Corea del Sud in diretta TV: orario e canale Rai della partita
Dove vedere Uruguay-Corea? La prima partita del Gruppo G verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti su Rai 2. La gara sarà raccontata da Dario De Gennaro, con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
Uruguay-Corea del Sud, dove vederla in streaming
Sarà possibile vedere Uruguay-Corea del Sud anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay, sia scaricando la app sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook) che connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming.




