video suggerito
video suggerito

United, addio a Chevrolet: i Red Devils perdono lo sponsor di maglia più ricco al mondo

Tempi duri per il Manchester United. I Red Devils protagonisti di un avvio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative, come confermano i 15 punti di distacco già accumulati dal Liverpool, capolista in Premier, dovranno fare i conti anche con l’addio alla ricchissima sponsorizzazione targata Chevrolet. Secondo le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra infatti la casa automobilistica anche alla luce dei risultati deludenti della formazione di Solskjaer avrebbe deciso di non rinnovare il contratto da 73 milioni di euro a stagione.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri per il Manchester United. I Red Devils protagonisti di un avvio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative, come confermano i 15 punti di distacco già accumulati dal Liverpool capolista in Premier, dovranno fare i conti anche con l'addio alla ricchissima sponsorizzazione targata Chevrolet. Secondo le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra infatti la casa automobilistica anche alla luce dei risultati deludenti della formazione di Solskjaer avrebbe deciso di non rinnovare il contratto per far comparire il proprio nome e logo sulle maglie del club inglese.

Manchester United, addio al ricco sponsor di maglia Chevrolet

Il Manchester United potrebbe presto dire addio alla ricca partnership con Chevrolet. Come evidenziato dal Daily Mail, la casa automobilistica americana, avrebbe intenzione di non rinnovare il contratto per la sponsorizzazione della maglia dei Red Devils. Un accordo da 410 milioni di euro partito nel 2014 e che nella stagione in corso porterà nelle casse della società inglese la bellezza di 73.2 milioni di euro. Si tratta dello sponsor di maglia più remunerativo al mondo davanti a Fly Emirates-Real Madrid e Rakuten-Barcellona. Al termine della prossima annata sportiva, la collaborazione andrà in scadenza e lo United potrebbe ritrovarsi a cercare un nuovo sponsor da inserire sulle maglie dei propri giocatori.

Perché la Chevrolet non vuole rinnovare la sponsorizzazione del Manchester United

Perché la Chevrolet ha deciso di non rinnovare la sponsorizzazione del Manchester United? Alla base di questa scelta ci sono innanzitutto i risultati deludenti della formazione di Solskjaer che non riesce a tornare ai fasti del passato. Inoltre i vertici della General Motors, ovvero il gruppo del quale Chevrolet fa parte, non avrebbero mai digerito il fatto di aver stipulato un contratto molto più oneroso rispetto a quello dello sponsor precedente AON che garantiva ai Red Devils "solo" 19.6 milioni di euro. Una brutta notizia dunque per il club dell'Old Trafford che ora dovrà mettersi alla ricerca di una partnership altrettanto vantaggiosa per quello che sarà lo sponsor di maglia del futuro. Saranno indispensabili però risultati incoraggianti in campo

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views